Ancora prima del lancio ufficiale di mercoledì, Samsung aveva iniziato a pubblicare alcuni contenuti di dissing nei confronti di iPhone 14.
Ora che iPhone 14 è stato ufficialmente rivelato al mondo, il colosso sudcoreano è tornata all’attacco con una nuova campagna di marketing che mira a prendere in giro la compagnia di Cupertino. Lo scopo è di sottolineare la mancanza di innovazione, a causa di funzionalità che la società di Seoul offre da tempo.
A partire da mercoledì, Samsung ha iniziato a condividere sui suoi profili social, una serie di reazioni ai dispositivi annunciati da Apple. Sebbene inizialmente non vi siano stati riferimenti diretti alla compagnia californiana, è abbastanza palese che i contenuti fossero indirizzati proprio ad iPhone 14.
Samsung attacca Apple e la mancanza di innovazione di iPhone 14
In particolare, due dei tweet condivisi fanno riferimento a smartphone pieghevoli, che l’azienda sudcoreana ha in commercio già da qualche anno. I contenuti sono piuttosto ironici e utilizzano una serie di giochi di parole per sottolineare il fatto che Apple non abbia ancora presentato il proprio modello.
Un altro riferimento fatto dalla società di Seoul è relativo la nuova fotocamera da 48 megapixel. Il nuovo obiettivo introdotto con iPhone 14 Pro e 14 Pro Max rappresenta il primo grande aggiornamento in termini di pixel su un iPhone dopo iPhone 6S, lanciato nel lontano 2015.
Per ironizzare sulla novità di Apple, Samsung si limita a fare una semplice domanda: “48 megapixel? Ci sei quasi Apple!”. Il colosso sudcoreano ha introdotto il suo sensore da ben 108 megapixel già due anni fa con il suo Galaxy S20 Ultra.
Ma la campagna di dissing di Samsung non si ferma qui. Come notato da alcuni utenti, la società ha persino esposto alcune di queste battute su cartelloni pubblicitari sparsi in varie città. Uno di questi sottolinea che i dispositivi Galaxy sono in grado di registrare video in 8K da oltre due anni, mentre anche iPhone 14 Pro è ancora fermo al 4K.
Vale la pena notare che non si tratti della prima volta che la società asiatica abbia intrapreso una campagna di dissing nei confronti di Apple. Già nel 2016, ad esempio, sono stati realizzati alcuni annunci che miravano a deridere Apple per aver rimosso il jack per le cuffie, sebbene poi la stessa Samsung abbia fatto lo stesso poco dopo.