macos 13 ventura beta

Al fianco della seconda beta di iOS 16.1, Apple ha rilasciato la sesta beta pubblica di macOS 13 Ventura.

La sesta beta di macOS 13 Ventura è ufficialmente disponibile per i beta tester pubblici, consentendo anche ai non sviluppatori di testare le ultime novità del sistema operativo per Mac prima del suo rilascio. La sesta beta arriva dopo poco dalla precedente e corrisponde all’ottava beta per sviluppatori, rilasciata ad inizio settimana.

Tutti i beta tester iscritti al programma Beta della compagnia di Cupertino possono scaricare l’ultimo update dalla sezione Aggiornamento Software dell’applicazione Preferenze di Sistema dopo aver installato il profilo corretto dal sito Web dedicato di Apple.

macOS 13 Ventura: le novità del aggiornamento per Mac

Tra le principali novità di macOS 13 Ventura troviamo l’introduzione dello Stage Manager, una nuova opzione multi-tasking per concentrarsi su un’attività mentre si tengono aperte altre app in secondo piano. Questa funzione pone al centro dello schermo l’applicazione principali, nascondendo le altre app di lato per un accesso più rapido.

Seconda ma non in ordine di importanza, Continuity Camera consente di utilizzare iPhone come webcam per il Mac, offrendo una qualità della fotocamera molto migliore rispetto a quella integrata. Apple sta anche sviluppando speciali supporti per collegare iPhone a Mac in maniera intelligente e funzionale.

macos 13 ventura beta

Handoff ora funziona anche con FaceTime in modo da poter rispondere alle chiamate sul Mac e trasferirle su un altro dispositivo. Nel frattempo, come su iOS 16, iMessage sta ricevendo una serie di interessanti novità su lettura e consegna dei messaggi.

Anche SharePlay estende le sue funzionalità, mentre l’app Mail è stata revisionata. La ricerca è ora più pertinente, le email possono essere pianificate e c’è anche un’opzione per annullare l’invio per un massimo di 10 secondi.

L’azienda Californiana ha anche introdotto le app Meteo e Orologio, ridisegnato Preferenze di Sistema, rinominandole Impostazioni di sistema e ha aggiunto il supporto per i gruppi di schede condivise. Le password vengono ora sostituite con passkey più sicure e ci sono aggiornamenti a Spotlight, Live Text e altro ancora.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.