iPhone 14 Pro

Ormai come certezza, iPhone 14 Pro offrirà un nuovo design a foro e pillola per la fotocamera frontale, ma potrebbe cambiare da acceso.

Sono passati quasi 12 mesi da quando le prime voci sulla riprogettazione della notch hanno colpito il Web, prevedendo un iPhone 14 Pro caratterizzato da un foro e un ritaglio a forma di pillola nella parte superiore del display.

Sebbene questo dettaglio è stato più volte corroborato da alcuni analisti rispettati, ciò che oggi è rimasto ancora poco chiaro è come il software si adatterà ai due nuovi ritagli quando il display del dispositivo sarà acceso. Oggi abbiamo forse un nuovo pezzo al puzzle di Apple.

iPhone 14 Pro: Apple gestirà la nuova “notch” con un’integrazione software

Secondo le informazioni rilasciate da un utente anonimo ai colleghi di MacRumors, il display di iPhone 14 mostrerà delle differenze tra quando sarà acceso e quando sarà spento. Nello specifico, mentre quando il device sarà spento si vedranno due ritagli separati, quando il display sarà acceso saranno unificati a formare un solo disegno a forma di pillola.

Piuttosto che conservare un estetica irregolare, il suggerimento è che Apple abbia scelto di disattivare i pixel del pannello OLED nello spazio vuoto tra i due ritagli, in modo da offrire un design più regolare, che possa distrarre l’utente durante la visualizzazione dei contenuti.

iPhone 14 Pro

Lo stesso utente afferma anche che Apple intenda espandere visivamente le aree oscurate intorno ai ritagli per ospitare dei contenuti dedicati. Ad esempio, potrebbe rendere l’area più ampia per adattarsi alle icone della barra di stato e addirittura estenderla verso il basso a formare un grande quadrato arrotondato quando sono mostrate le notifiche.

A sostegno dell’utente vi sono anche alcune fughe di notizie provenienti direttamente da alcuni dipendenti di Foxconn coinvolti nell’assemblaggio di iPhone 14. Queste fonti confermano quanto affermato dall’utente, sebbene anch’esse non siano state verificate.

Sapremo con certezza se quanto riportato oggi si rivelerà corretto tra meno di una settimana, quando Apple terrà il suo evento mediatico Far Out.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.