Uno tra i dispositivi più attesi all’evento Apple della prossima settimana è il nuovo modello da 6.7″ che potrebbe chiamarsi iPhone 14 Plus e non Max.
Un utente di Twitter ha condiviso online quelle che sembrerebbero le immagini del confezionamento di una cover MagSafe destinata al nuovo smartphone di Apple da 6.7 pollici. Come evidenziato dalla foto è possibile vedere il nome “iPhone 14 Plus” sulla parte anteriore, suggerendo un cambio di rotta rispetto a quanto inizialmente previsto.
Per il momento quanto riportato dall’utente dovrebbe essere considerato con una certa dose di scetticismo. Fin dagli inizi si è sempre fatto riferimento al rumoreggiato dispositivo con il nome di iPhone 14 Max, tuttavia, avrebbe senso se la compagnia di Cupertino scegliesse di ripristinare l’iconico marchio Plus.
iPhone 14 Plus: sarà questo il nome?
Il suffisso Plus venne introdotto per la prima volta nel 2014, quando Apple presentò iPhone 6 Plus, una tra le line-up dell’azienda californiana ad aver riscosso maggior successo fino ad oggi.
Il nuovo iPhone Plus dovrebbe altresì rappresentare la scelta più popolare per gli utenti. Anche se non offrirà la stessa esperienza utente del fratello Pro, ne condividerà le dimensioni dello schermo da 6.7 pollici. In particolare, con la previsione dell’aumento dei costi per la serie Pro, lanciare un dispositivo come iPhone 14 Plus potrebbe rappresentare la mossa più convincente del 2023.
Per quanto riguarda il suo nome, è difficile che l’azienda possa cambiare rotta ad una settimana dal lancio, ma non è impossibile. Bisogna ricordare che i nomi sono tra le ultime cose che possono sfuggire prima del lancio ufficiale. Mentre le specifiche hardware e funzionalità possono trapelare dalle supply chain, l’azienda tende a tenere sotto controllo nomi, prezzi e disponibilità.
Nonostante questo il team di marketing dell’azienda californiana non manca di sorprendere utenti e media, quindi tutto può ancora accadere per questa generazione di iPhone. Ad ogni modo avremo modo di scoprire ogni dettaglio tra meno di una settimana.