Sebbene iPhone 14 Plus sia stato lanciato per far fronte agli scarsi risultati del modello Mini, sembra che la strategia di Apple non sia stata vincente.
Gli iPhone 14 e iPhone 14 Plus hanno registrato preordini peggiori rispetto alle scorse generazioni. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo questo risultato non sarebbe per nulla positivo per la compagnia di Cupertino che per il momento potrebbe aver fatto un buco nell’acqua.
Nel suo più recente contribuito a Medium, Kuo ha suggerito che anche gli iPhone 14 Pro e Pro Max non abbiano riscosso un grosso successo, con preordini molto in linea con la passata line-up. I tempi di attesa nella spedizione sarebbero di circa quattro settimane, aspetto che però lascia ben sperare.
iPhone 14 Plus non convince gli utenti?
Per il momento non è molto chiaro se Apple preveda di incrementare la finestra di consegna dei modelli Pro, ma c’è una possibilità crescente che ridurrà gli ordini di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che attualmente rappresentano circa il 45% delle spedizioni dell’intera gamma.
I nuovi smartphone di Apple dovrebbe essere disponibili alla consegna nelle proprie date di rilascio, aspetto che riflette una richiesta per nulla positiva. Al momento, Kuo evidenzia che i risultati dei preordini di iPhone 14 standard sono addirittura peggiori di quelli di iPhone SE (3a generazione) e iPhone 13 Mini.
Se la domanda per i due modelli base non dovesse migliorare nelle prossime settimane, è possibile che la società californiana possa tagliare gli ordini già nel mese di novembre. I fornitori vedranno probabilmente un inizio del calo delle entrate tra settembre e ottobre.
Ciò che stupisce di più è proprio iPhone 14 Plus, il dispositivo che secondo gli analisti del settore avrebbe dovuto trainare le vendite della line-up 2022. Con il suo display da 6.7 pollici, il device di Apple avrebbe dovuto risollevare la linea standard di quest’anno, dopo due anni per nulla convincenti della versione da 5.4 pollici.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sono stati annunciati da Apple la scorsa settimana e sono già disponibili per i preordini dal 9 settembre. Mentre iPhone 14, 14 Pro e 14 Pro Max saranno rilasciati il 16 settembre, iPhone 14 Plus è previsto per il 7 di ottobre.
Resta interessante vedere se per quella data le vendite saranno aumentate o meno.