A meno di un giorno dall’evento Apple, un nuovo rapporto svela l’imminente arrivo di un Apple Watch che sarà più economico dell’attuale serie SE.
Mentre la maggior parte delle attenzioni sono state dedicate ad Apple Watch Pro, un recente rapporto del New York Times afferma che la compagnia di Cupertino avrebbe pronto un nuovo modello più economico rispetto alla serie SE. Il report descrive questo dispositivo come la nuova soluzione dell’azienda per competer in modo più aggressivo nel mondo degli smartwatch per i più giovani.
La decisione dell’azienda sembra voler far fronte ad una crescente popolarità tra i genitori che acquistano un dispositivo intelligente indossabile ai propri figli come modo per allontanarli da un uso smodato di smartphone. L’idea è che questi dispositivi offrano una connettività cellulare per la comunicazione, riducendo però la dipendenza da internet e social network.
Apple Watch: quest’anno ci saranno molte e differenti versioni
Il New York Times cita persone coinvolte negli sforzi di Apple e suggerisce che la società avrebbe impiegato circa tre anni per implementare la sua funzione Family Setup su Apple Watch. Questa funzionalità, introdotta con watchOS 7, consente ad un utente privo di iPhone di poter utilizzare uno smartwatch della mela morsicata con sola connettività cellulare. Questo consente di telefonare, mandare messaggi e condividere la posizione.
Allo scopo di colpire questa fetta di mercato, il nuovo Apple Watch sarà un dispositivo più economico di SE, sebbene non si abbiano dettagli su caratteristiche e funzioni. L’annuncio dovrebbe essere fatto durante l’evento della compagnia di Cupertino di domani.
Nel rapporto si evince che il device sarà introdotto al fianco di altre versioni dello smartwatch di Apple, tra cui arriva nuovamente conferma di un modello Pro capace di concorrere con Garmin nel campo dei fitness tracker. Maggiori dettagli saranno svelati nella serata italiana di domani.
Per quanto riguarda il prezzo, basti considerare che l’attuale Apple Watch SE viene venduto ad un prezzo di 309 euro per la versione da 40 mm e 339 euro per quella da 44 mm. L’aggiunta del LTE su entrambi i modelli, aumenta il costo rispettivamente a 359 euro e 389 euro.
Se quanto affermato dovesse rivelarsi corretto, il dispositivo potrebbe avere un costo inferiore ai 300 euro. Apple potrebbe cogliere così l’occasione per eliminare una volta per tutte la serie 3 dalla sua line-up.