La pagina ufficiale degli Apple Store di tutto il mondo è ufficialmente offline, in vista dell’aggiornamento con i nuovi prodotti che saranno presentati oggi.
Gli Apple Store dovrebbero riaprire intorno alle ore 21 italiane, al termine dell’evento “Oltre ogni oltre” di questa sera. Ci aspettiamo che sul sito saranno inseriti tutti i nuovi prodotti che saranno svelati oggi tra cui iPhone 14 e 14 Pro, Apple Watch Series 8 (SE), Apple Watch Pro e AirPods Pro 2.
La pagina web dedicata agli Apple Store online è ora disattivata e al suo posto è possibile vedere il messaggio: Torniamo subito, il tempo di aggiornare lo store e ci rivediamo qui. Nella stessa pagina è possibile accedere al link per seguire in diretta l’evento.
Apple Store Offline: nuovi iPhone 14
Il protagonista principale dell’evento di questa sera sarà senza dubbio iPhone 14, specialmente le versioni Pro che includeranno un rinnovato sistema di fotocamere e una riprogettazione della porzione frontale. Si dice anche che riceveranno la tanto attesa connettività satellitare per poter accedere a chiamate di emergenza dove non vi è disponibilità di campo.
Gli iPhone 14 Pro perderanno la notch a favore di un display caratterizzato da due fori più piccoli che potrebbero essere unificati via software, attraverso lo spegnimento dei pixel dello schermo OLED. E’ prevista anche una nuova versione Plus per il modello standard che andrà a sostituire il mini.
La funzione maggiormente attesa all’evento Apple è il nuovo display Always On che consentirà agli utenti di poter accedere a colpo d’occhio a notifiche e widget di primaria importanza, senza dover attivare ogni volta lo schermo. Questo porterà l’iPhone più in linea con l’esperienza di Apple Watch.
Apple Store Offline: nuovi Apple Watch
Per quanto riguarda Apple Watch, quest’anno la compagnia di Cupertino potrebbe annunciare non due ma ben tre differenti modelli. Mentre per le versioni standard si prevede solo l’aggiunta di un sensore per la temperatura corporea, la variante Pro sembra essere la più interessante, grazie al nuovo design e al display da ben 1.99 pollici.
Il punto interrogativo più grande al momento restano i prezzi, specialmente sarà interessante capire come l’azienda gestirà l’attuale inflazione e l’incremento dei costi di produzione. Per iPhone si prevede un aumento compreso tra i 50 e i 100 dollari rispetto ad iPhone 13, mentre per Apple Watch non si hanno riferimenti, fatta eccezione del modello Pro che potrebbe costare tra i 900 e i 1000 dollari.
Al di fuori di iPhone e Apple Watch, c’è la possibilità che questa sera l’azienda presenti ulteriori prodotti, come è solita fare. In previsione ci sono un nuovo iPad economico, nuovi Mac e una versione aggiornata dell’Apple TV, anche se è probabile possano essere svelati nell’evento di ottobre.
Per tutti gli approfondimenti vi ricordiamo che iTechmania.it seguirà l’evento con articoli dedicati.