netflix

Il piano in abbonamento di Netflix con annunci pubblicitari sarà più economico delle opzioni attuali, ma sarà anche molto più restrittivo.

Come riportato più volte negli ultimi mesi, Netflix sta lavorando ad un abbonamento più conveniente con contenuti pubblicitari ad un costo inferiore. Tuttavia, secondo quanto riportato oggi, il nuovo livello sarà molto più severo dei precedenti.

Per far fronte all’incremento dei costi dei servizi di video streaming, e venire incontro agli utenti, Netflix ha deciso di rilanciare la sua applicazione con una versione più economica che conterrà annunci pubblicitari. Sarà ovviamente una ghiotta occasione per rivalutare i costi dei vari abbonamenti.

Netflix con pubblicità non avrà una modalità offline

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il nuovo livello di abbonamento di Netflix offrirà delle importanti restrizioni per gli utenti. Innanzitutto, non sarà possibile scaricare un film o una puntata di una serie TV per seguirla offline. Tale condizione è obbligatoria, trattandosi di un servizio basato su annunci pubblicitari.

A differenza di altri servizi come Prime Video e YouTube non sarà possibile in nessun modo saltare gli annunci mostrati. Da quanto scoperto nella riga di codice dell’app, Netflix impedirà agli utenti di evitare uno spot attraverso la rimozione dei controlli di riproduzione durante l’intero annuncio.

netflix

Attualmente sono disponibili tre differenti abbonamenti: Base, Standard e Premium. Il piano iniziale ha un costo di 7.99 euro/mese e consente la visione su un solo dispositivo in contemporanea alla risoluzione massima di 480p. Il piano standard costa 12.99 euro e consente la visione simultanea su 2 dispositivi con risoluzione 1080p. Infine, la Premium consente di vedere serie TV e Film su 4 dispositivi con risoluzione fino a 4K.

Ciascun servizio offre vantaggi e svantaggi che possono essere esplorati in dettagli nel Centro Assistenza dedicato. A parte un servizio supportato dalla pubblicità, la società tenterà di mitigare la perdita di utenti imponendo restrizioni sulla condivisione delle password.

Il nuovo servizio dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2023, sebbene Netflix non abbia riportato quanto costerà ai consumatori il nuovo livello di abbonamento con pubblicità.

VIAiDownloadBlog
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.