Apple starebbe ancora lavorando allo sviluppo di un Mac Mini dotato di processori M2 e M2 Pro, ma senza riprogettazione grafica.
Nella sua ultima edizione della newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha sostenuto che la compagnia di Cupertino starebbe lavorando a due nuovi Mac Mini con chip M2 e M2 Pro.
Gurman sostiene che Apple stesse lavorando ad un Mac Mini con processore M1 Pro già lo scorso anno, che sarebbe dovuto debuttare entro i primi mesi del 2022. Tuttavia, secondo il portavoce di Bloomberg, a questo punto quella tecnologia sarebbe ormai troppo obsoleta.
Nuovi Mac Mini in arrivo entro la fine dell’anno?
Per questo motivo è plausibile aspettarsi nuovi Mac Mini con chip M2 e M2 Pro, suggerisce Gurman. Inoltre, non sono previste riprogettazioni dal punto di vista estetico, che dovrebbe rimanere come quello attuale.
Non solo i dispositivi sarebbero in fase di sviluppo, ma avrebbero già dei codici di riferimento. Nello specifico, il modello con chip M2 è identificato con codice J473, mentre la seconda macchina con processore M2 Pro, è riconosciuto con il nome in codice J474 e sarà caratterizzato da otto-core quanto a prestazione e quattro-core in termini di efficienza.
Si tratta del primo rapporto a speculare su un nuovo modello di Mac Mini con processori di ultima generazione. Secondo quanto riportato fino ad oggi, i chip M2 e M2 Pro sarebbero stati nominati al fianco di Mac Pro e Mac Studio, sebbene i due dispositivi potrebbero essere lo stesso.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, lo stesso portavoce di Bloomberg ha riferito in precedenza che la compagnia di Cupertino avrebbe pronto due nuovi MacBook Pro con a bordo i sopracitati processori. In particolare, i due notebook sarebbero previsti al debutto per la fine dell’anno.