iphone 14

Apple ha ufficialmente annunciato il suo attesissimo evento Far out, dove saranno finalmente presentati i nuovi iPhone 14.

Come abbiamo riportato precedentemente, il 7 settembre avrà luogo il prossimo evento Apple, durante il quale saranno presentati, tra le altre cose, i nuovissimi iPhone 14. Come al solito, la speculazione si sta scatenando su ciò che l’immagine dedicata al keynote possa nascondere. Ecco alcune tra le ipotesi migliori.

Connettività satellitare

Dato il tema dello spazio raffigurato nell’invito all’evento, una tra le possibilità più ovvie è che ci sia un chiaro riferimento ad un nuovo standard di connettività, detta satellitare. Ricordiamo che questa funzione era già stata segnalata per la prima volta con l’arrivo degli iPhone 13.

iphone 14

A marzo, era stato riportato che la compagnia di Cupertino stesse ancora lavorando a queste funzionalità satellitari e che sarebbero potuto materializzarsi proprio con iPhone 14. Lo stesso iOS 16 ha anche introdotto una nuova icona SOS alla barra di stato dell’iPhone quando si perde la connessione dati.

Questa nuova funzione dovrebbe permettere agli utenti di collegarsi ad un satellite in caso di mancanza di rete cellullare per poter comunicare con i soccorsi. Bloomberg ha riferito che ci saranno due funzionalità dedicate: una per l’app iMessage e una che permetterà di inviare segnali di emergenza.

Nuove funzioni per la fotocamera

Una voce di lunga data riguarda nuove funzionalità di astrofotografia per iPhone che consentirebbe di incrementare le prestazione della fotocamera in situazioni di scarsa luminosità.

Con questa funzione, iPhone 14 potrebbero essere in grado di rilevare la luna o le stelle, utilizzando tempi di esposizione più lunghi e maggiore elaborazione per perfezionare l’immagine. Questa è una funzionalità già offerta da alcuni dispositivi Android concorrenti, quindi avrebbe senso la sua implementazione.

Apple sta inoltre lavorando ad aggiornamenti hardware per la fotocamera, incluso il nuovo sensore da 48 megapixel.

Always On display

Infine, entrambi i modelli Pro di iPhone 14 da 6.1 e 6.7 pollici dovrebbero presentare per la prima volta l’Always on display. La connessione con l’opera d’arte a tema spaziale in questo caso si nota meno, tuttavia, non è strano possa fare riferimento proprio a questo.

VIA9tomac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.