Mentre l’evento speciale Far out di Apple diventa giorno dopo giorno sempre più concreto, continuano i leak dell’ultimo minuto su iPhone 14.
Un nuovo rapporto pubblicato sul social network cinese Weibo suggerisce che tutti i modelli di iPhone 14, previsti per quest’anno, saranno dotati di 6 GB di RAM. A sostegno della dichiarazione vi sarebbero alcuni dettagli sulla scatola del dispositivo.
Il post di Weibo, condiviso su Twitter da ShrimpApplePro, afferma che sia iPhone 14 che la sua versione Pro avranno 6 GB di RAM tra le specifiche hardware. Per confronto, gli attuali smartphone con la mela morsicata offrono 4 GB di RAM sui modelli standard e 6 GB sulle versioni Pro.
Quanta RAM avrà iPhone 14?
Se quanto affermato dovesse rivelarsi corretto, mentre iPhone 14 rappresenterà un aggiornamento in termini di RAM, il modello Pro continuerà ad offrire la stessa memoria. Si tratterebbe del terzo anno consecutivo in cui i modelli Pro manterranno i 6 GB di RAM.
Nonostante una precedente fuga di notizie aveva suggerito che le versioni Pro avrebbero giovato di 8 GB di RAM, gli analisti del settore hanno controbattuto a questa previsione, stabilendo successivamente il consenso sui 6 GB.
Bisogna considerare che Apple non è solita esplicitare la quantità di memoria dei proprio iPhone. Si tratta di una scelta intelligente da parte dell’azienda, sia perché è solitamente in ritardo rispetto alla concorrenza Android, sia perché la perfetta integrazione tra hardware e software è capace di compensare questa differenza.
Infine, la perdita odierna offre anche uno sguardo all’adesivo che si troverà sul lato della confezione di iPhone 14 Pro, suggerendo come la scatola giungerà in una colorazione bianca, mentre le ultime scatole sono state distribuite con un colore nero.
Questo tipo di voci dell’ultimo minuto su iPhone 14 dovrebbero essere trattate con un po’ di scetticismo. Tuttavia, è interessante assistere alla comparsa di numerosi leak che aprono le porte a molteplici possibilità, per poi verificare quali di queste si riveleranno corrette.