Secondo un rapporto di Bloomberg, la compagnia di Cupertino presenterà i nuovi iPhone 14 durante un evento il 7 di settembre.
I nuovi iPhone 14 debutteranno ufficialmente il 7 settembre, tramite un evento che li vedrà protagonisti insieme ad Apple Watch Series 8 e un nuovo iPad entry-level. I pre-ordini saranno avviati a partire dal 9 settembre con le spedizioni previste per il 16 di settembre.
A riportare la notizia è Bloomberg, che cita alcune fonti interne alla compagnia di Cupertino stessa. Anche per quest’anno, l’evento di lancio dei nuovi iPhone sarà virtuale, sebbene si rumoreggia possano seguire alcuni incontri privati con i membri della stampa a fine keynote.
iPhone 14: la data di lancio è molto vicina
La scelta di trasmettere l’evento di lancio di iPhone 14 segue l’approccio adottato dall’inizio della pandemia. Gli eventi di Apple sono da sempre molto curati nei dettagli e molti dipendenti avrebbero iniziato a registrare porzioni della presentazione nelle ultime settimane.
Nonostante Apple sia solita tenere i suoi eventi il martedì, non è impossibile che quest’anno il keynote per i nuovi iPhone si svolgerà di mercoledì. Con la data di lancio prevista per il 7 settembre, ci aspettiamo che gli inviti a seguire l’evento saranno distribuiti a partire dal primo del mese.
Come più volte riportato in maniera più o meno approfondita, la nuova gamma di iPhone 14 dovrebbe includere quattro nuovi modelli: due modelli standard da 6.1 e 6.7 pollici e due modelli Pro nelle stesse dimensioni. Non sarà invece presente una versione Mini quest’anno, con Apple non soddisfatta delle vendite raggiunte dal dispositivo negli ultimi due anni.
Gli aggiornamenti principali coinvolgeranno la linea Pro, per i quali si prevedono nuovi materiali costruttivi, un nuovo design frontale e fotocamera da veri professionisti. Le versioni standard saranno invece aggiornamenti minori dell’attuale generazione.
Il rapporto di Bloomberg suggerisce nuovamente che durante l’evento saranno svelati anche i nuovi Apple Watch Series 8, compreso anche l’inedito modello Pro. Nel report viene ribadita la maggiore attenzione dell’azienda verso la salute.