Tra poco più di un mese avrà luogo il tanto atteso evento Apple, durante il quale saranno sicuramente svelati iPhone 14 e Apple Watch Series 8.
Il keynote settembrino rappresenta per la compagnia di Cupertino l’evento più importante dell’anno. In sua occasione, l’azienda californiana è solita presentare gli ultimi modelli di iPhone e di Apple Watch, oltre ad una serie di dispositivi e accessori secondari. Ecco quindi tutto quello che potrebbe essere svelato all’evento Apple di quest’anno.
iPhone 14: quattro nuovi modelli
La serie iPhone 14 sarà la protagonista indiscussa dell’evento Apple di settembre. Quest’anno, la compagnia di Cupertino presenterà quattro nuovi prodotti, tra cui un inedito modello da 6.7 pollici detto Max, che andrà a sostituire l’uscente Mini.
Le grosse novità saranno tuttavia riservate ai modelli Pro, i quali saranno caratterizzati da un nuovo design un nuovo processore e grossi miglioramenti per la fotocamera.
Tre nuovi Apple Watch
Come suggerito da Mark Gurman di Bloomberg, saranno introdotti tre nuovi modelli per Apple Watch Series 8, che è stata definito l’aggiornamento più importante dalla Series 4.
I nuovi smartwatch dell’azienda saranno sicuramente dotati di un nuovo sensore della temperatura corporea e una migliorata autonomia. La versione SE riceverà altresì un update importante, mentre Apple si prepara ad una variante Pro caratterizzata da un nuovo form factor e una finitura premium.
AirPods Pro 2
Oltre ai protagonisti indiscussi dell’evento, la società californiana potrebbe presentare la seconda generazione degli AirPods Pro. Questi nuovi auricolari dovrebbero mantenere lo stesso design dell’attuale generazione, ma saranno implementati del processore audio H1.
Inoltre, i riferimenti per il supporto del codec LC3 sul firmware beta di AirPods Max suggeriscono che potrebbero essere i primi device di Apple a ricevere il Bluetooth 5.2. Questa tecnologia dovrebbe includere maggiore stabilità ed efficienza, oltre a migliorare la qualità del suono e a ridurre il consumo energetico.
Visore realtà aumentata
Le voci riguardo ad un visore AR sono diventate sempre più concrete negli ultimi mesi. Durante l’evento Apple di settembre, la società potrebbe far rivivere la canonica frase “One More Thing” von la quale Steve Jobs era solito svelare i suoi dispositivi più attesi.
Niente Mac o iPad
Per quest’anno sono previsti nuovi Mac e almeno due nuovi iPad, tuttavia, tali dispositivi non saranno quasi sicuramente presenti all’evento di settembre. E’ probabile che l’azienda lancerà un nuovo MacBook Pro durante un evento dedicato ad ottobre. I restanti device saranno invece lanciati ad un evento il mese successivo.
Lo stesso Mark Gurman è concorde che gli iPad e i MacBook del 2022 saranno svelati entro la fine dell’anno.
Quanto si terrà l’evento Apple di settembre?
Seguendo la tendenza degli anni passati, l’evento Apple di settembre di quest’anno potrebbe tenersi il giorno 13, poiché trattasi del secondo martedì del mese. Sebbene nulla sia ancora certo, ha senso aspettarsi che si terrà l’evento di lancio di iPhone 14, Apple Watch Series 8 ed altro proprio in questa data.
Dal momento che la WWDC di giungo ha offerto un’esperienza ibrida, è possibile che il prossimo keynote sarà il primo evento a riportare il pubblico in quel di Cupertino.