Insieme ad iPhone 14, Apple Watch Series 8 sarà un altro protagonista dell’evento Apple del 7 settembre, e lo farà sfoggiando un nuovo colore.
Secondo un post del noto leaker ShrimpApplePro, Apple Watch Series 8 sarà disponibile in una nuova tonalità di rosso. Nello stesso report, il leaker afferma che il dispositivo non subirà ritardi nel lancio e verrà rilasciato entro la fine del mese di settembre.
In un tweet dedicato, ShrimpApplePro ha dichiarato che anche il prossimo Apple Watch Series 8 continuerà ad essere disponibile nelle dimensioni della generazione attuale, con display da 41 e 45 mm. Inoltre, lo smartwatch della compagnia di Cupertino riceverà una nuova colorazione rossa, da non confondere con l’iconica PRODUCT(RED).
Se messo a confronto con la settima generazione, il prossimo orologio di punta dell’azienda californiana sarà disponibile in un numero inferiore di opzioni di colore. Stando a quanto riportato è possibile che i colori saranno Midnight, Starlight, PRODUCT(RED) e Silver. Sarebbero così eliminate le opzioni blu e verde.
Anche il confezionamento dello smartwatch con la mela morsicata sarà lo stesso utilizzato per la serie 7, ma con più colla sulle linguette. Questa accortezza ha lo scopo di lasciare tracce sulla scatola quando si strappano le linguette in modo da valutare eventuali manomissioni.
Si ritiene che la stessa scatola ottimizzata sarà impiegata per la linea iPhone 14. Allo stesso modo del design esterno, anche il contenuto della confezione della serie 8 rimarrà lo stesso visto con Apple Watch Series 7 lo scorso anno.
Il leaker è abbastanza certo che a differenza del 2021, Apple Watch Serie 8 non subirà ritardi nel rilascio sul mercato. Lo scorso anno, la serie 7 era stata rilasciata quasi un mese dopo l’annuncio, a causa di ingenti ritardi nella spedizione. Al contrario, le scorte della prossima generazione sarebbero sufficienti a soddisfare la richiesta degli utenti al momento del lancio.