apple watch pro

A distanza di due settimane dal tanto atteso evento di iPhone 14, si fanno sempre più concentrate le notizie sul rumoreggiato Apple Watch Pro.

Secondo il nuovo rapporto proveniente dal sito giapponese MacOtakara, il famigerato Apple Watch Pro sarà lo smartwatch più grande mai realizzato dall’azienda californiana. Da quanto evidenziato, il dispositivo presenterà una cassa più grande con display piatto da ben 47 mm.

Un display da 47 millimetri si traduce in una diagonale complessiva di circa due pollici, per una visibilità decisamente maggiore. Il rapporto, che cita le informazioni ricevute da fonti affidabili, suggerisce che il dispositivo avrà uno schermo completamente piatto. Attualmente tutti i modelli di Apple Watch sono caratterizzati da un display leggermente curvo.

One more thing: Apple Watch Pro?

Il design piatto di Apple Watch Pro consentirebbe alla compagnia di Cupertino di implementare una batteria di dimensioni maggiori per un’autonomia complessivamente migliore. Inoltre, secondo Mark Gurman di Bloomberg, si tratterà di un modello Rugged, ossia progettato per attività outdoor come escursionismo e sport estremi.

Mentre la dimensione del display di 47 millimetri è un riferimento inedito, la struttura piatta era stata già citata in precedenza. Tra le altre caratteristiche previste per l’Apple Watch Pro si parla di una scocca in titanio, una modalità a basso consumo energetico, chip S8 e altro ancora.

apple watch pro

La società americana dovrebbe annunciare il nuovo dispositivo al fianco dei modelli standard di Apple Watch Series 8 e iPhone 14 al suo evento del 7 settembre.

Viste le poche fughe di notizie relative ad una versione Pro, è possibile che questo smartwatch possa rappresentare la canonica “One more thing”, che abbiamo avuto modo di conoscere ad ogni keynote di settembre

I prezzi e le disponibilità sono ancora tutti da scoprire, sebbene ci si può aspettare un costo compreso tra i 799 e i 999 euro, se si fa riferimento ai prezzi dei modelli in titanio degli Apple Watch ad oggi.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.