1Password 8 debutta ufficialmente su iPhone e iPad, con focus su design, esperienza d’uso e personalizzazione.
Dopo aver rinnovato la versione per MacOS, 1Password 8 si rilancia su iOS e iPadOS con una nuova applicazione che promette di offrire una nuova esperienza agli utenti. Tra i principali cambiamenti del nuovo update vi è una schermata iniziale completamente rinnovata con nuove opzioni di personalizzazione. E’ ora possibile nascondere, mostrare e riordinare ogni contenuto.
Con il nuovo aggiornamento, 1Password 8 include la possibilità di aggiungere diversi campi alla schermata iniziale. Questa nuova funzione consente di mettere in primo piano alcuni elementi, fissandoli direttamente alla schermata iniziale. In questo modo sarà possibile avere sempre accesso immediato ad un PIN o un codice segreto.
1Password 8 rilancia la sicurezza delle vostre password
Ma le novità del nuovo update non finiscono qui, specialmente in termini di personalizzazione. L’attenzione degli sviluppatori è stata incentrata anche sulla nuova barra di navigazione, ancorata nella parte inferiore dell’interfaccia. In particolare la nuova barra consente di:
- Accedere rapidamente alla schermata iniziale: in questa sezione sono collocati preferiti, elementi recenti o quelli selezionati dall’utente.
- Accedere a tutti gli elementi dell’account.
- Cercare tra i password e carte di credito: quando si seleziona il pulsante di ricerca, ora viene offerto un maggiore focus su quest’ultima.
- Aumentare la sicurezza grazie alla nuovissima funzione Watchtower per dispositivi mobili.
La nuova Watchtower di 1Password 8 per iPhone e iPad mira a rendere più chiaro quando una password per un sito Web o applicazione esterna è stata compromessa. Sono stati implementati una serie di nuove notifiche che consentono di migliorare la sicurezza, con tanto di punteggio complssivo.
E’ interessante notare che 1Password 8 è stata rilasciata come applicazione inedita sia su iPhone che su iPad. Questo significa che è ancora disponibile la sua precedente versione e che non sarà più aggiornata. Per scaricare la nuova app sarà quindi necessario passare dall’App Store.