Motorola ha appena annunciato che il suo prossimo smartphone pieghevole con design a conchiglia, Razr 2022, farà il suo attesissimo debutto il 2 agosto.

Il nuovo Razr 2022 sarà annunciato durante un evento dedicato in Cina, al fianco del Moto X30 Pro che si rumoreggia implementerà un incredibile fotocamera da 200 megapixel. La società ha già fornito un’anteprima del prossimo smartphone pieghevole, offrendo uno sguardo al design curveggiante, con due fotocamere posteriori e un display più grande.

Finora, l’azienda ha suggerito che il dispositivo sarà sicuramente disponibile in Cina, senza fornire dettagli sul suo debutto nei mercati europei e statunitensi. L’affidabile leaker DigitalChatStation ha riferito su Weibo che il lancio del prossimo Razr 2022 potrebbe essere in ritardo. Non ci sono, infatti, dichiarazione ufficiali inerenti la disponibilità in occidente.

Motorola riapre la sfida a Samsung

Nonostante un prezzo altissimo, gli smartphone pieghevoli di Motorola hanno offerto processori di fascia media, non all’altezza della controparte di Samsung. Il colosso sudcoreano ha armato i propri Z Flip con chip Qualcomm di ultima generazione, offrendoli nel contempo a prezzi leggermente più economici.

razr 2022

Con il Razr 2022, l’azienda sta cercando di colmare il divario in termini di potenza con il rivale diretto, il Galaxy Z Flip 4, che Samsung svelerà in occasione dell’evento Unpacked del 10 agosto. Se quanto riferito fino ad oggi dovesse rivelarsi veritiero, il prossimo pieghevole Razr sarà dotato di CPU Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, che è anche propagandato come chip dello Z Flip 4.

Secondo quanto riportato, il display pieghevole del Razr 2022 sarà un pannello pOLED FullHD + da 6.7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda il reparto fotocamera, ci saranno due obiettivi in totale: uno principale da 50 MP e un ultrawide da 13 MP. Infine, la fotocamera frontale vanterà di un sensore da 32 megapixel.

Anche il design del dispositivo sarà molto più elegante e definito. Motorola ha scelto di abbandonare le cornici spesse per un fattore forma più simile al concorrente Z Flip. La stessa piega sul display dovrebbe scomparire una volta per tutte, grazie ai nuovi pannelli Ultra-Thin Glass.

Il prezzo del nuovo Razr 2022 dovrebbe aggirarsi intorno a 1149 euro, decisamente più competitivo rispetto alle precedenti generazioni. In definitiva, lo smartphone di Motorola ha ora le carte in regola per fronteggiare il suo rivale Samsung.