Dopo aver rilasciato la prima Release Candidate la scorsa settimana, Apple ha iniziato a distribuire la seconda RC di macOS Monteray 12.5 a sviluppatori e beta tester pubblici.
Pochi giorni prima, la compagnia di Cupertino ha reso disponibile allo stesso modo la seconda Release Candidate di iOS 15.6, lanciata anch’essa pochi giorni dopo la prima versione. La build di macOS Monteray 12.5 è la 21G72, e va a sostituire la precedente 21G69.
Al momento in cui scriviamo non sono note le effettive novità della nuova RC, tantomeno se siano stati risolti bug o falle nella sicurezza, anche se altamente plausibile. A differenza di altri update, macOS Monteray 12.5 rappresenta un aggiornamento minore, sebbene siano presenti alcune piccole novità.
MacOS Monteray 15.6 RC 2: risolti alcuni bug, ma nessuna novità
Si parla nello specifico di funzionalità minori relative l’applicazione TV e Safari. Per la prima è stata introdotta un’opzione per riavviare un match sportivo in diretta, metterlo in pausa o avanzare rapidamente. In Safari è stato invece risolto un problema che poteva riportare un utente alla pagina precedente durante la navigazione tra schede.
Per il momento, sembra che macOS Monteray 12.5 sia l’unico sistema operativo ad ottenere un aggiornamento beta, con watchOS 8.7 e tvOS 15.6 che sono ferme alla prima Release Candidate. Inoltre, non è nemmeno chiaro quali siano le novità effettive dei due aggiornamenti, poiché Apple non ha condiviso note di rilascio.
Tra le altre novità, macOS Monteray 12.5 introdurrà la risoluzione ad un problema riscontrato con Libri, dove diversi utenti si sono lamentati dell’impossibilità di aprire libri dopo l’ultimo aggiornamento software. A parte questo, non sono riportate altre novità.
Quando la compagnia di Cupertino ha iniziato la presentazione di iOS 16, iPadOS 16, macOS 13 Ventura, watchOS 9 e tvOS 16 a giugno, l’attenzione degli utenti si è ovviamente incentrata sui prossimi aggiornamenti, i quali dovrebbero essere rilasciati entro la fine dell’autunno.
Con i prossimi update, Apple incentrerà maggiormente la sua attenzione verso le funzionalità di continuità tra i suoi dispositivi per una maggiore interazione tra questi.