iphone 14 produzione

Sebbene Apple stia riscontrando alcuni problemi nella produzione di iPhone 14, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la disponibilità non sarà limitata.

Alla fine della scorsa settimana vi avevamo parlato della possibilità che iPhone 14 sarebbe potuto giungere in quantità limitate. Secondo il rapporto precedente, infatti, si era affermato che Apple stesse affrontando una serie di problemi nella produzione di alcuni modelli, a causa di carenza di pannelli e chip interni.

Questa notizia seguiva un primo report dell’inizio di luglio di DigiTimes che vedeva gli ordini di iPhone 14 ridotti del 10%, nonostante la previsione di un elevata richiesta. Nello specifico, si era evidenziato che il problema principale fosse da ricercare nel fornitore TSMC, carente di componenti necessari alla produzione.

iPhone 14: la produzione non rischia limiti

Nel post odierno, Kuo si è mostrato per la seconda volta in contrasto con i precedenti rapporti, suggerendo che questi problemi di produzione non inficeranno in modo determinante la fornitura di iPhone 14. Secondo l’analista, infatti, si tratterebbe di problemi tipici prima del lancio di un dispositivo e che la compagnia di Cupertino avrebbe già pronti altri fornitori per colmare il divario nella produzione.

iphone 14 produzione

 

Ma, Kuo non si è limitato a rassicurare gli utenti, fornendo alcune curiosità su quanto stia succedendo. Per quanto riguarda i chip di memoria, l’analista afferma che Samsung sarà tra i produttori del terzo trimestre del 2022 e potrà garantire la produzione di iPhone 14 Pro. Micron & SK Hynix si occuperà invece della produzione nel quarto trimestre dell’anno.

Per i pannelli OLED, invece, gran parte del divario nella fornitura sarà colmato da una collaborazione tra Samsung e BOE, i quali dovranno porre rimedio al buco causato dai problemi di conformità di LG Display. Nel frattempo, LG dovrebbe avere il tempo di trovare una soluzione ai suoi limiti.

E’ anche interessante notare che, sebbene Apple abbia avuto problemi di qualità con i display realizzati da BOE per gli iPhone 13, sembra che ora il fornitore sia riuscita a garantire la qualità richiesta per iPhone 14.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.