ios 15.6 ipados 15.6

A distanza di un paio di mesi dalla prima beta di iOS 15.6, Apple ha reso disponibile per tutti il nuovo aggiornamento software, insieme ad iPadOS 15.6.

A differenza delle versioni precedenti, non ci sono molte nuove aggiunte in termini di funzionalità per iOS 15.6 e iPadOS 15.6 poiché Apple si sta concentrando maggiormente su iOS 16 e iPadOS 16, gli aggiornamenti software maggiori che saranno rilasciati questo autunno.

La build di iOS 15.6 è la 19G71, la stessa che abbiamo avuto modo di conoscere con la seconda Release Candidate della scorsa settimana. Il nuovo update si concentra principalmente su correzione di bug e introduce piccole migliorie generali. L’aggiornamento è disponibile dalle ore 19 italiane.

Quali sono le novità?

Come già riportato nella Release Candidate, poche sono le novità introdotte dal nuovo aggiornamento:

  • Nell’applicazione TV è ora possibile riavviare, mettere in pausa o far avanzare rapidamente un evento sportivo in diretta
  • E’ stato risolto un bug che causava la notifica di memoria piena anche quando il dispositivo non era veramente intasato
  • I dispositivi braille non vengono più bloccati durante la visualizzazione di testi in Mail
  • Risolto un bug in Safari responsabile del ritorno alla pagina precedente durante la navigazione.

Inoltre, Apple avrebbe risolto il fastidioso bug che impediva l’apertura di qualsiasi tipo di libro nell’applicazione Libri.

Insieme ad iOS 15.6, la compagnia di Cupertino ha reso disponibili anche macOS 12.5, watchOS 8.7 e tvOS 15.6.

Quando la società californiana ha presentato l’anteprima di iOS 16, ipadOS 16, macOS Ventura, watchOS 9 e tvOS 16, l’attenzione delle persone si è concentrata maggiormente su questi nuovi sistemi operativi, che dovrebbero essere lanciati entro la fine dell’autunno con la presentazione dei nuovi iPhone 14.

Apple sta introducendo un sacco di nuove funzionalità con questi aggiornamenti software, tra cui la nuova scherma di blocco di iOS 16, completamente personalizzabile, nuove funzionalità di multitasking con iPadOS 16 e macOS Ventura e nuovi quadranti con watchOS 9.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.