Tre giorni dopo aver rilasciato la prima, Apple ha reso disponibile la seconda Release Candidate di iOS 15.6 e iPadOS 15.6 a sviluppatori e beta tester pubblici.
Gli aggiornamenti indicate con il termine Release Candidate rappresentano le versioni finali degli update dei sistemi operativi della compagnia di Cupertino. La loro comparsa indica che iOS 15.6 e iPadOS 15.6 saranno presto resi disponibili a tutti gli utenti.
La build odierna è la numero 19G71, che va a sostituire la precedente 19G69. Non è chiaro cosa sia esattamente cambiato tra le due versioni, anche se con tutta probabilità di tratta di una semplice risoluzione di bug critici che avrebbero potuto rovinare l’esperienza utente.
iOS 15.6 Release Candidate 2: Apple si prepara al lancio ufficiale
Gli sviluppatori e i beta tester possono quindi scaricare iOS 15.6 e iPadOS 15.6 dall’Apple Developer Center o direttamente dall’iPhone/iPad registrato. Secondo le note di rilascio dell’aggiornamento, il prossimo update aggiunge nuove opzioni per i match sportivi nell’App TV e risolve problemi relativi le impostazioni di archiviazione e Safari:
- L’app TV aggiunge una nuova opzione per riavviare, mettere in pausa o mandare avanti un match sportivo in diretta
- Risolto un problema che mostrava la memoria del dispositivo sempre piena anche se libera
- Risolto un problema di rallentamento e blocco dei dispositivi Braille durante la visione di un test nell’applicazione Mail.
- Risolto un problema in Safari responsabile del passaggio da una pagina web a quella precedente durante la navigazione.
Oltre a iOS 15.6 e iPadOS 15.6 RC 2, Apple ha iniziato la distribuzione delle versioni Release Candidate di macOS 12.5, watchOS 8.7 e tvOS 15.6. Secondo le dichiarazioni, questa seconda versioni dovrebbe essere l’ultima prima del rilascio ufficiale dell’aggiornamento per iPhone e iPad.
Nel frattempo, la compagnia californiana si sta preparando al lancio di iOS 16, iPadOS 16, macOS 13 Ventura, watchOS 9 e tvOS 16, con le prime beta pubbliche che stanno già facendo il giro del web con le loro interessanti novità.