Nikkei Asia ha recentemente riferito che Apple e i suoi fornitori stanno lottando con la produzione di iPhone 14 a causa del blocco del COVID-19 in Cina. L’analista Jeff Pu di Haitong International Securities ha fornito maggiori dettagli, rivelando che la produzione di iPhone 14 Max è in ritardo di tre settimane.

Secondo Nikkei Asia, Apple ha chiesto ai fornitori di accelerare la produzione dei nuovi  iPhone, che dovrebbero essere rilasciati entro la fine dell’anno. Questo perché diversi fornitori Apple hanno sospeso le loro operazioni in Cina a causa del blocco del COVID-19.

Il rapporto di ieri ha rivelato che uno specifico modello di iPhone 14 è stato colpito da ritardi nel test di verifica ingegneristica (EVT), quando i fornitori finalizzano tutte le parti e i processi prima di iniziare la produzione di massa. Jeff Pu ritiene che il modello colpito principalmente dal ritardo sia l’iPhone 14 Max (non il Pro Max).

Per mitigare l’impatto dei ritardi, Apple ha pianificato di avviare la produzione in serie dei nuovi iPhone prima del previsto. Tuttavia, la produzione di iPhone 14 Max, che sarà assemblata principalmente da Pegatron, dovrebbe iniziare a fine agosto, solo poche settimane prima dell’annuncio dei nuovi modelli.

Jeff Pu prevede che Apple costruirà 91 milioni di unità di iPhone 14 entro la fine dell’anno. Nonostante i ritardi di produzione per il modello 14 Max, che è più degli 84 milioni di unità di iPhone 13 che Apple ha spedito nel 2021. Tuttavia, non è chiaro se i ritardi di produzione saranno spingere Apple a tenere a bada l’annuncio ufficiale dell’iPhone 14.

iPhone 14 dovrebbe essere disponibile in quattro diversi modelli. Un iPhone 14 da 6,1″, un nuovissimo iPhone 14 Max da 6,7″, un iPhone 14 Pro da 6,1″ e un iPhone 14 Pro Max da 6,7″. Non ci sarà un nuovo modello “mini” nella gamma di iPhone 14.

Altre voci includono un design rinnovato per i modelli 14 Pro con una nuova tacca “a forma di pillola”, cornici più sottili e sensori della fotocamera più grandi con un obiettivo grandangolare da 48 megapixel. Sfortunatamente, i normali modelli di iPhone 14 non dovrebbero avere cambiamenti significativi in ​​termini di design e hardware.