Una settimana dopo il rilascio della terza beta, Apple sta ora distribuendo iOS 15.5 e iPadOS 15.5 beta 4 agli sviluppatori. L’azienda di Cupertino continua a lavorare duramente per rilasciare ogni settimana una nuova beta.
In generale iOS 15.5 include piccole modifiche nascoste, nonché aggiornamenti all’app Wallet, Apple Cash, HomePod e App Store. Ci sono anche nuove modifiche all’app Foto e altro ancora.
La nuova versione di iOS 15.5 beta 4 è disponibile per gli sviluppatori tramite un aggiornamento via OTA nell’app Impostazioni. Il nuovo numero di build di iOS 15.5 beta 4 è 19F5070b.
Ecco i dettagli sulle novità di iOS 15.5 finora:
- Nella sezione Apple Pay Cash dell’app Wallet, ora sono presenti i pulsanti “Richiedi” e “Invia” per semplificare la gestione dei contanti direttamente da Wallet;
- Anche Apple Pay nell’app Messaggi è stato rinominato “Apple Cash”
- Ora nell’app Home ci sono delle barre del segnale WiFi che ti consentono di assicurarti che l’HomePod sia in connessione;
- Apple sta continuando a sviluppare il supporto “SportsKit”. Il nuovo devkit servirà a mostrare in tempo reale risultati e dati sportivi. Tutto questo sarà rilasciato in occasione del Friday Night Baseball che sarà trasmesso in esclusiva su Apple TV+(esclusiva USA).
- Apple ora si riferisce alla Apple Card fisica come “Titanium Card” nell’app Wallet (probabilmente arriveranno altre versioni di Apple Card?).
- Apparentemente Apple sta lavorando per rinominare “iTunes Pass” in Wallet. Il nuovo nome scelto dall’azienda di Cupertino sarà “Carta account Apple”.
- Apple in iOS 15.5 ha aggiunto un nuovo album che raggruppa tutte le “Posizioni importanti” all’app Foto.