Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di rilasciare gli AirPods Pro di seconda generazione questo autunno. Secondo i rumors arriveranno con un nuovo design, una migliore qualità audio, possibile integrazione della salute e nuovi colorazioni!
Come scrive Gurman nella sua ultima newsletter Power On:
in vista dei nuovi AirPods Pro in autunno. L’attuale modello è sul mercato dall’autunno del 2019, quindi le batterie sono probabilmente già esauste per alcuni primi utilizzatori. in vista anche un aggiornamento di AirPods Max con nuovi colori (e, speriamo, un calo dei prezzi: $ 550 è assurdo per quelle cuffie).
Gli AirPods Pro non sono stati aggiornati dal loro lancio nel 2019 e diverse voci hanno suggerito un lancio quest’anno. L’affermazione di Gurman di un lancio autunnale è in linea con le informazioni precedentemente condivise dall’analista Apple Ming-Chi Kuo, che ha affermato che un lancio avverrà nella seconda metà dell’anno. I nuovi AirPods Pro seconda generazione potrebbero presentare un design più compatto che elimina lo stelo, accoppiato con una nuova custodia di ricarica e supporto audio lossless su un nuovo protocollo.
Per quanto riguarda gli AirPods Max, Apple non dovrebbe lavorare su un modello di seconda generazione di cuffie over-ear lanciato a dicembre 2020. Invece, si pensa che Apple stia lavorando su nuove opzioni di colore. Oggi, Gurman ha affermato che i nuovi colori sono ancora in fase di elaborazione, ma non hanno offerto una sequenza temporale per il lancio.