Presentazione ufficiale di Vivo V23 5G, il nuovo smartphone del quinto brand al mondo del settore che si distingue per comparto fotocamera avanzato e per un design molto ricercato.
Senza perderci in chiacchiere ecco le principali specifiche ma se volete veramente addentrarvi nella innovazione di questo smartphone, vi invito a continuare a leggere l’articolo fino in fondo:
- Fotocamera posteriore
- Fotocamera frontale da 50 MP + super grandangolare
- Dual Tone Spotlight per scattare foto e video con qualsiasi illuminazione
- Processore MediaTek Dimensity 920
- RAM da 12 GB +4 GB Extended RAM 2.0 (virtuale)
- Spazio di archiviazione da 256 GB
- Batteria 4200 mAh
- Cover che cambia colore al sole
- Materiale anti impronta
Comparto fotografico
La punta di diamante di questo telefono è certamente il comparto fotografico. Pensato sia per dare importanza e qualità ai nostri ricordi come foto e selfie ma anche per dare il massimo durante delle videochiamate di lavoro.
Anteriormente sono presenti una fotocamera frontale da 50 MP con autofocus e da una fotocamera super grandangolare a 105° da 8MP. Entrambe supportate da Dual Tone Spotlight, una funziona che garantisce scatti e video nitidi in qualsiasi condizione di luce. Sia durante il giorno che durante la notte.
Posteriormente, invece, sono presenti una fotocamera principale da 64 MP e una super grandangolare da 8MP e dalla Super Macro da 2 MP. Per citare Vincent Xi, il Presidente di Vivo Italia:
vivo V23 5G è frutto della nostra capacità di implementare tecnologie all’avanguardia in funzionalità chiave per le modalità quotidiane di utilizzo dello smartphone. Incontra le esigenze crescenti degli utenti in termini di qualità e prestazioni della fotocamera frontale non solo per selfie ma anche per videochiamate personali o di lavoro. Questo nuovo modello della serie V ha caratteristiche uniche di innovazione, tecnologie all’avanguardia e design elegante, proprio quello che ricercano gli utenti nella scelta dello smartphone
Tornando a noi, la funzionalità appena citata, Dual Tone Spotlight, sfrutta un sistema di quattro luci led di supporto presenti nella parte anteriore dello smartphone, che possono essere attivate o disattivate dia manualmente che automaticamente in base alle esigenze di luce richieste.
Il nuovo comparto fotografico, unito alle funzionalità ottimizzate garantiscono massima flessibilità per ottenere sempre scatti o video di qualità. Potendo, inoltre, personalizzare l’atmosfera e la luminosità in maniera rapida.
A fare il suo lavoro c’è anche JNV da 50 MP con ISOCELL 3.0. Per i comuni mortali, un sensore con una tecnologia in grado di isolare i pixel e contribuisce quindi alla realizzazione di scatti più nitidi. Affiancato da tecnologie sviluppare appositamente per ridurre il rumore multi frame e per l’alta definizione sfruttando l’AI.
Design di Vivo 23V 5G
Ad affiancare un comparto fotografico di tutto rispetto è un design molto ricercato. Con uno spessore di 7,39 mm, Vivo 23V 5G è caratterizzato da bordi piatti che lo rendono comodo e facile da impugnare. E’ disponibile in due colorazioni, la Sunshine Gold e Stardust Black. Grazie ai micro cristallini presenti sul vetro Fluorite AG, lo smartphone appare brillante. Inoltre, questo materiale è anti-impronta, resistente e piacevole al tatto.
La vera particolarità del design, nel modello Sunshine Gold, è una scossa in vetro fotocromatico progettata per cambiare tonalità, da una calda ad una più fredda, quando illuminata dai raggi UV. Caratteristica decisamente innovativa che potrebbe interessare a coloro che amano stupide e personalizzando i propri oggetti.
Altre specifiche di Vivo 23V 5G
Vivo V23 5G integra un compartimento hardware decisamente potente per garantire ottime prestazioni a tutti gli utenti. Spazio di archiviazione da 256 GB e RAM da 12 GB con possibilità di estendere di altri 4 GB la memoria virtuale per un’esperienza ancora più fluida. Il processore è un MediaTek Dimensity 920, un chip di fascia medio-alta che assicura massima efficienza anche per i gamer più accaniti.
Infine, batteria leggera ad alta densità da 4.200 mAh che supporta la FlashCarge da 44W ed inoltre, ultima versione del sistema operativo Android sul mercato. Android 12 con nuova interfaccia Funtouch OS 12.
Funzionalità innovative per creatività e divertimento
Molte sono le funzionalità sviluppare per i creators, per scattare immagini e video straordinari.
La modalità Super Night assicura immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la funzione Bokeh Flare Portrait permette di scattare con una sfocatura naturale e professionale sullo sfondo mantenendo il fuoco sul soggetto.
La modalità Party Potrait aggiunge in modo intelligente degli effetti di luce, donando carattere e atmosfera ai ritratti. Oppure la modalità Natural Portrait consente di utilizzare modalità di ritocco del viso migliorando gli scatti senza farli sembrare non naturali o filtrati. Su Vivo V23 5G è presente anche una funzionalità AI Face Beauty nei Video Selfie in 4K per una maggiore flessibilità nel post editing.
Prezzi e disponibilità
Vivo V23 5G sarà disponibile verso fine marzo nelle colorazioni Sunshine Gold e Stardust Black al prezzo di 549 €.