Evento Apple 8 marzo

A fare da epilogo all’evento Apple di oggi 8 marzo per non perderci nessuna delle novità da Apple Park.

A fare da cicerone il SEO nell’Apple Park totalmente vuoto a causa della pandemia ma il senso di tristezza lascia subito posto alle fantastiche novità e ai nuovi prodotti eccezionali pensati per noi: consumatori, creator e lavoratori.

Iphone 13 e 13 Pro

Tim la tocca piano e inizia presentando la nuova colorazione di iPhone 13 e 13 PRO, presto saranno disponibile in Verde Alpino.

IPhone SE 3

La scena viene rubata dal nuova IPhone SE 3, seppur non il top di gamma, il nuovo dispositivo integra il nuovo processore A15 Bionic che lo rende molto veloce e fluido.
Le vere novità sono l’integrazione con connettività 5G e la certificazione IP67.
Fotocamera e design non subiscono variazioni e il nuovo dispositivo sarà disponibile a partire dal 18 marzo in 3 diverse colorazioni.

Ipad Air

Come anticipato dai rumors, presentato anche il nuovo Ipad Air rivoluzionato con il nuovo chip M1, CPU 8-core e GPU 8-core. Incredibile salto di potenza per i nuovi iPad, prestazioni fino a 2 volte più veloci dei modelli precedenti.

Tra le novità vediamo una nuova colorazione blu che affianca le precedenti. Inoltre, la fotocamera frontale da 12 MP adesso integra anche anche l’ultra grandangolare.
E concludiamo con l’integrazione della connettività 5G, Wifi 6 e pieno supporto della Apple Pencil 2 Gen. Inoltre, tutti i nuovi iPad saranno costruiti con alluminio riciclato al 100%

Mac

I nuovi Mac saranno più potenti che mai grazie al nuovissimo chip M1 Ultra creato dall’unione di due chip M1 Max. L’architettura UltraFusion renderà i nuovi desktop Mac e MacBook i più potenti mai creati.

Ma la vera novità di punta è il Mac Studio, con un Mac mini ma più potente e con un nuovo display. Il primo computer ad unire insieme connettività, performance e modularità.

Nonostante il design estremamente compatto, Mac Studio offre prestazioni che credevamo impossibili fino ad ora. A fare compagnia al nuovo chip M1 Ultra, scheda grafica fino a 48 GB, RAM fino a 128 GB, SSD fino a 8TB di capacità e 7,4GB/s di lettura.

 

Studio Display

Insieme al nuovo Studio Display l’immersione nell’esperienza Peak Performance è totale. Disponibile in due varianti: inclinabile fino a 30°, con supporto regolabile e, in aggiunta, con supporto VESA.

Il nuovo display ha uno schermo in Retina 5k da 27″, 14,7 milioni di pixel e 600 nit di luminosità. Integrando il nuovo chip A13 Bionic insieme a 6 speaker che permettono un gestione spaziale dell’audio e telecamera 12 MP ultra-grandangolare.

Infine, gli accessori per completare il set Studio, Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse, sono disponibili anche in colorazione nera.

Infine, Il SEO di Cupentino ci saluta citando il nuovo Mac Pro ma..

“But that… is for another day.”