Aspetta ad aggiornare MacOs Monterey 12.3 se utilizzi controller Bluetooth
Alcuni utenti, dopo aver aggiornato MacOS Monterey 12.3, stanno riscontrando problemi di collegamento con i controller Bluetooth di gioco.
Sui principali forum degli sviluppatori Apple e su Reddit ci sono già diversi reclami in cui gli utenti lamentano di non poter giocare con alcuni controller Xbox, Play Station e altri controller di terze parti che funzionano tramite Bluetooth. Il problema non interessa tutti gli utenti poiché alcuni di loro affermano di continuare ad utilizzarli senza problemi.
Gli utenti in difficoltà stanno riscortando problemi nel collegamento tramite Bluetooth, non riuscendo quindi completamente ad utilizzarli. Coloro che riescono nel collegamento, invece, lamentano una parziale funzionalità del controller di alcuni pulsanti o solamente di alcune piattaforme.
Ciò che preoccupa però è che Apple non sa ancora cosa stia succedendo. Dal forum degli sviluppatori Apple:
riscontriamo lo stesso problema. Il mio controller Nimbus + non funziona con Apple Arcade dopo l’aggiornamento a Monterey 12.3. Sono in grado di connettermi tramite bluetooth, ma nessuno dei pulsanti funziona. Sono sicuro che ci sono molti giocatori Mac con lo stesso problema e spero che Apple lo risolva presto.
Alcuni utenti riescono a collegare il controller ma funziona solo su alcune piattaforme:
– macOS: 12.3 (21E230)
– Controller wireless per Xbox:
– ID di fabbricazione: 0x045E
– ID prodotto: 0x02FD
– Firmware: 9.0.3
– Tipo aggiuntivo: gamepadfunziona nelle app:
– steam
– Pac-Man party
– The PathlessNON funziona nelle app:
– sonic racing
– Asphalt 8+
– Agent Intercept
Gli utenti in difficoltà, scrivono, hanno anche provato a rimuovere il controller dal menu dei dispositivi Bluetooth e ricollegarli ma senza successo. Se volete comunque provarci vi lasciamo la guida qui. Al momento non si capisce cosa stia succedendo con i controller, sicuramente Apple troverà una soluzione con una prossima patch di MacOS Monterey 12.3.