Giusto ieri avevamo pubblicato l‘ultima novità riguardo i chip A16 su iPhone 14 ma i rumors sul nuovo dispositivo Apple continuano ad arrivare.
Nonostante siano usciti i nuovi modelli di iPhone 13, Apple sta già lavorando alla prossima serie di iPhone 14 che potrebbe presentare quattro modelli, senza la versione mini e schermo più lungo sui modelli Pro.
Caratteristiche iPhone 14
Secondo i nuovi rumors, ci saranno ben quattro modelli di iPhone 14 ma questa volta senza la versione mini da 5,4″. I nuovi modelli standard (nome in codice D27 e D28) dovrebbero avere uno schermo da 6,1″ e 6,7″ mantenendo la stessa risoluzione degli attuali iPhone 13 Pro e Pro Max.
I display di iPhone 14 Pro e Pro Max (in codice D73 e D74) potrebbero essere leggermente più alti per adattarsi al nuovo design.
Relativamente al chip, come anticipato qui, i modelli più economici di iPhone 14 avranno il chip A15, mentre soltanto i modelli Pro e Pro Max avranno il nuovo chip A16. Aumentando la differenza tra i modelli più basic e quelli Pro. Attualmente la differenza tra le due fasce su iPhone 13 consiste in un core in più e 2 GB RAM aggiuntivi nei modelli Pro.
In futuro Apple potrebbe riservare il nuovo chip ai top di gamma e riporre una versione rivisitata del chip precedente rinominandolo in A15X. Senza andare troppo lontani questo è accaduto con iPad Pro 2020 il cui chip A12Z era essenzialmente un chip A12X con un core GPU aggiuntivo.
Caratteristiche satellite
Poco prima della presentazione di iPhone 13 alcuni report suggerivano che Apple stesse sviluppando funzionalità sulla comunicazione satellitare per i nuovi modelli. Funzionalità mai arrivata su iPhone 13. Nonostante questo, lo sviluppo di queste funzionalità è ancora in corso e potremmo vederle sui prossimi iPhone 14.