Dyson Zone sono le prime cuffie Dyson per la purificazione dell’aria. Le cuffie sono progettate per combattere l’inquinamento urbano, inclusi gas, allergeni e particolato.
Inoltre permetteranno di cancellare rumori indesiderati grazie a un sistema di cancellazione del rumore all’avanguardia e a una riproduzione del suono ad alta fedeltà.
Il dispositivo offre contemporaneamente un sistema audio immersivo e un flusso d’aria purificata a naso e bocca. Dyson ha lavorato tanto al progetto: oltre 6 anni di ricerca e oltre 500 prototipi.
I compressori, posizionati sui lati delle cuffie, aspirano l’aria esterna, successivamente purificata attraverso dei filtri a doppio strato. Due flussi di aria puricata vengono poi proiettati attraverso la visiera verso naso e bocca.
Il design della visiera permette al flusso d’aria purificata di essere il più vicino possibile a naso e bocca.
Dyson Zone offre anche un sistema audio ricco ed immersivo, grazie all’avanzata cancellazione attiva del rumore (ANC). Il tutto è arricchito dalla bassa distorsione del suono e da una risposta in frequenza neutra per un audio ad alta fedeltà.
Sono presenti ben 3 modalità ANC:
- Modalità Immersiva: livello massimo di cancellazione attiva del rumore per fornire un’esperienza audio ricca ed immersiva.
- Conversazione: quando si rimuove la visiera, la purificazione passa in modalità “OFF” per preservare la batteria.
- Modalità Trasparenza: pensata per permettere di sentire i rumori esterni, amplificando rumori chiave quali le sirene dei servizi di emergenza o gli annunci informativi.
Tanta attenzione alla salute con ben 4 modalità di purificazione dell’aria: bassa, media, alta e Auto. Le cuffie Dyson Zone pe sono dotate di accelerometri integrati e in modalità Auto si alternano automaticamente tra alta, media e bassa velocità.
Per situazioni che richiedono di avere il viso coperto da una protezione, è incluso l’accessorio dedicato. Interessante anche il caso in cui si richiede l’uso di mascherine FFP2.
Infatti Dyson ha pensato a tutto, nella confezione sarà disponibile un accessorio FFP2 che possiede i requisiti standard di filtrazione. Ancora non sappiamo il prezzo ufficiale di vendita, ma sarà abbastanza alto dato che sul mercato non esiste nulla di così avanzato.