Chip Silicon M2 più potenti che mai
Mancano poco più di 24 ore al prossimo evento Apple, il Peak Performance, e le anticipazioni non smettono di arrivare. Nuovi chip Silicon M2 sui nuovi Mac.
Pare infatti, secondo il noto analista Mark Gurman, che durante l’evento dell’8 marzo saranno presentati i nuovi chip Silicon M2. Già da tempo si rumoreggiava su questa novità nella newsletter Power On e adesso, a quanto sembra, la notizia è stata confermata:
Mi è stato detto da una fonte di sviluppatori che nelle ultime settimane la compagnia di Cupertino ha testato nuovi desktop aventi un nuovo chip che include una CPU a otto core (quattro core di efficienza e quattro core ad alte prestazioni) e 10 core GPU. Se vi ricordate, queste sono esattamente le specifiche del chip M2 di cui ho parlato mesi fa.
Probabilmente i nuovi chip M2 saranno lanciati prima su MacBook Pro e MacBook Air e successivamente su Mac Mini e iMac 24″. Anche se su i Mac Mini potremmo vedere upgrade intermedi dei Chip M1 Pro.
Le novità non finiscono qui perchè al nuovo evento potrebbe debuttare anche il nuovo Ipad Air con il nuovissimo chip A15 con connettività 5G. Inoltre, potrebbe essere presente un quarto dispositivo presentato all’evento oltre il nuovo Mac, Ipad Aie e iPhone SE.
Vi ricordiamo che l’evento sarà domani 8 marzo alle ore 19:00 italiane. Sarà possibile seguirlo sul sito Apple o su Apple TV.