Nuovi rumor riguardo Apple Car sono emersi dal famoso analista Ming-Chi Kuo, la tabella di marcia va a rilento, ecco quello che è emerso.
Apple Car, il noto Analista Ming-Chi Kuo ha twittato oggi che il team di Apple che si stava dedicando allo sviluppo si è sciolto da qualche tempo e adesso andrà riorganizzato.
The Apple Car project team has been dissolved for some time. The reorganization within the next three to six months is necessary to achieve the goal of mass production by 2025.
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) March 15, 2022
Il progetto dell’auto elettrica ha subito numerose battute d’arresto. Approvato nel 2014 ma numerose sono stati i cambi di leadership alla guida del team. Rumors precedenti confermavano l’esordio nel 2021 e nello stesso anno, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple stava accelerando sullo sviluppo del progetto puntando a guida autonoma completa. Con probabile lancio nel 2025 nonostante le continue sfide e prove tecniche da superare.
Secondo Gurman, l’anno scorso, Kevin Lynch ha preso le redini del progetto del veicolo elettrico. Sicuramente, il nome del dirigente non vi è nuovo, si è precedentemente occupato dello sviluppo di Apple Watch dal 2013 con un passato da dirigente presso Adobe.
Rimane un mistero sulle motivazioni che hanno portato lo scioglimento del team Apple Car. Se l’aziende vuole rispettare i tempi previsti per la presentazione della nuova macchina elettrica dovrà riorganizzare velocemente il team, entro i prossimi sei mesi. Rimane alta la probabilità di ulteriori slittamenti.