Il nuovo iPhone 14 potrebbe arrivare con un nuovo design che prevede una riduzione drastica del notch, aumentando le dimensioni del display
Secondo gli ultimi rumor, il prossimo iPhone 14 potrebbe arrivare con un notch a goccia, invece che utilizzare quello presente negli attuali top di gamma.
La notizia arriva dallo sviluppatore Jeff Grossman che ha pubblicato su Twitter un mockup del prossimo iPhone 14.
Il nuovo notch, non è più collegato direttamente con i bordi dello smartphone ma è completamente più piccolo e completamente distaccato. Questo consentirà ad Apple di offrire un display più ampio da entrambi i lati.
Il colosso di Cupertino, aveva già provveduto con iPhone 13, a diminuire la grandezza del notch. Tuttavia, lo spazio extra guadagnato non è stato reso utilizzabile per mostrare informazioni extra, come la percentuale della batteria, ma solamente per attivare il centro di controllo. Sicuramente uno dei vantaggi nel diminuire drasticamente la dimensione della tacca, sarà proprio quello di mostrare più informazioni all’interno della barra di stato.
Se vorreste provare in anticipo come sarebbe avere il nuovo design, l’utente ha reso disponibile la possibilità di scaricare un wallpaper particolare. Infatti, capovolgendo il vostro smartphone avrete la possibilità di sperimentare come potrebbe essere la nuova schermata di blocco.
Infine, vi ricordiamo che queste informazioni non sono ufficiali e potrebbero non rilevarsi veritiere. Non ci resta che attendere ulteriori rumor per scoprire quali sono le intenzioni di Apple sul design di iPhone 14.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe questo nuovo design?