Oppo ha finalmente svelato il suo primo smartphone flagship pieghevole: OPPO Find N. L’azienda ha lavorato per ben quattro anni producendo ben sei generazioni di prototipi. Adesso il prodotto è finalmente pronto per arrivare sul mercato.

Per la prima volta su uno smartphone pieghevole, OPPO Find N utilizza un landscape ratio per il display interno, assicurando così agli utenti un balance migliore nel passaggio da display immersivo interno da 7,1 pollici a display esterno da 5,49 pollici, per un’esperienza completa e senza compromessi sulle dimensioni o sull’utilizzo.

Con un aspect ratio da 8.4:9, il display interno si apre direttamente in modalità landscape in modo che gli utenti possano guardare video, giocare o leggere libri senza dover ruotare il dispositivo.

Quando è piegato, l’aspect ratio da 18:9 offre agli utenti un’esperienza completa e simile ai “classici” smartphone.

Oppo Find N

 Flexion Hinge

La Flexion Hinge di OPPO Find N riunisce 136 componenti con una precisione estrema fino a 0,01 mm. Il design unico a goccia risolve alcuni dei più grandi punti dolenti dei dispositivi pieghevoli, allargando l’angolo della piega del display e offrendo un cuscinetto quando il display si richiude, con il risultato di una piega minima.

Questo design inoltre elimina lo spazio tra i display quando sono piegati, offrendo un aspetto più integrato e proteggendo meglio lo schermo interno dai graffi.

Oppo Find N

Modalità FlexForm

La struttura a cerniera e a molle della Flexion Hinge permette al dispositivo di restare in equilibrio quando è aperto con un angolo tra 50° e 120° gradi.

OPPO ha personalizzato l’interfaccia utente per un migliore funzionamento e per essere più efficiente con le app compatibili come Musica, Note e Fotocamera.

Durante l’utilizzo dell’app Note, ad esempio, OPPO Find N può trasformarsi in un minicomputer portatile. Questa funzionalità permette di prendere appunti senza dover tenere in mano il dispositivo.

Oppo Find N

Restando in piedi da varie angolazioni, OPPO Find N funge anche da treppiede, rendendo le immagini time-lapse 4K HD, le videochiamate e le riunioni online facili e intuitive a mani libere.

 Lo schermo interno utilizza un display LTPO con tecnologia di refresh dinamico intelligente che adatta la frequenza di aggiornamento tra 1-120 Hz in base al contenuto che si sta guardando.

Il display interno dispone anche del supporto per una frequenza di campionamento del tocco fino a 1.000 Hz. Entrambi gli schermi forniscono 10.240 livelli di luminosità automatica con una luminosità di picco fino a 1.000 nit.

Fotocamera

OPPO Find N è dotato di una configurazione a tripla fotocamera: un sensore principale Sony IMX 766 da 50 MP, un obiettivo ultra-wide da 16 MP e un teleobiettivo da 13 MP.

La Flexion Hinge di OPPO Find N permette al dispositivo di fungere da treppiede. Una nuova interfaccia utente della fotocamera di OPPO Find N dà la possibilità di utilizzare il grande e coinvolgente display interno per scattare foto in modo efficiente da un lato e poi visualizzare, condividere o cancellare la foto più recente dall’altro lato.

Oppo N

Quando si scattano foto dalla fotocamera principale con il display aperto, è possibile utilizzare entrambi i display per visualizzare lo scatto in anteprima. La fotocamera posteriore, ancora più potente, può essere utilizzata per scattare selfie di qualità ancora più elevata. 

OPPO Find N è dotato dell’ultima CPU mobile Qualcomm® Snapdragon™ 888, insieme a 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di storage UFS 3.1.

E’ presente una grande batteria da 4.500 mAh che offre un’autonomia che dura tutto il giorno. Disponibile la SUPERVOOC Flash Charge da 33W che permette di caricare la batteria fino al 55% in 30 minuti e al 100% in 70 minuti.

Disponibilità

Oppo pieghevole

OPPO Find N è disponibile in tre colori distinti: Black, White e Purple. Purtroppo attualmente non sappiamo il prezzo di vendita e neanche quando, e se, uscirà Italia. Attualmente è prevista l’uscita di Oppo Find N in Cina per il 23 dicembre 2021.