Il Metaverso attrae anche Nike che è pronta ad utilizzare il suo brand nel mondo virtuale
Recentemente Facebook ha annunciato il cambio del suo nome in Meta con l’obiettivo di espandere il mondo virtuale (metaverso). Adesso sembra che anche Nike voglia seguire le sue orme.
In particolare, l’obiettivo del brand potrebbe essere quello di vendere beni virtuali di marca, tra cui scarpe e abbigliamento. A tal proposito, il gigante dell’abbigliamento sportivo ha depositato una domanda per la registrazione del marchio “NIKE, JUST DO IT” ed il logo Swoosh, lasciando intendere l’imminente lancio nel metaverso.
Secondo un rapporto di Josh Gerben Nike sta pianificando di lanciare i suoi marchi in un’atmosfera web che consentirebbe loro di fornire l’abbigliamento per l’uso in ambienti virtuali. Al momento non ci sono ulteriori informazioni sui dettagli di ciò che Nike ha in serbo per questi particolari marchi. Tuttavia con l’ascesa degli NFT e del Metaverse, sembra che le grandi società si stiano preparando per andare verso questa direzione.
L’ex amministratore delegato di Google è una delle persone più critiche nei confronti del nuovo mondo virtuale, descrivendolo come pericoloso. Secondo Schmidt tra qualche anno la gente deciderà di passare più tempo con i propri visori nel metaverso che nel mondo reale.
Voi cosa ne pensate? L’idea di una seconda vita virtuale vi affascina o vi spaventa?