Apple continua a sfornare prodotti ogni settimana. Oggi tocca alle nuove Beats Fit Pro, la variante sportiva delle AirPods Pro.
Non è una novità, già il mese scorso erano apparse nella versione Apple di iOS 15.1. Beats Fit Pro racchiude un design flessibile a punta d’ala, cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza e tanto altro.
Una delle caratteristiche distintive di Beats Fit Pro è il design a coda di rondine. L’estremità dell’ala è progettata per adattarsi all’interno dell’orecchio per una vestibilità estremamente sicura.
Beats afferma che:
“l’estremità dell’ala è stata modellata digitalmente utilizzando misurazioni da migliaia di orecchie per ottenere la perfetta combinazione di materiale morbido e stabile su qualsiasi forma o dimensione dell’orecchio”.
Oliver Schusser, vicepresidente di Beats e Apple Music afferma: “Con l’audio spaziale e il tracciamento dinamico della testa, Beats Fit Pro offre un’esperienza di ascolto davvero coinvolgente. A questo prezzo, stabilisce un nuovo standard per gli auricolari premium”.
E’ presente il test di adattamento dell’auricolare, già visto in precedenza su AirPods Pro. Il test ha lo scopo di guidarti alla scelta della misura perfetta dei gommini.
Simile agli AirPods 3 appena rilasciati, utilizzano sensori di rilevamento della pelle per riprodurre e mettere in pausa automaticamente i contenuti.
Il pulsante fisico “b” su ogni auricolare ti consente di controllare facilmente la riproduzione e passare tra le tre modalità di ascolto. Il design è anche resistente al sudore e all’acqua con un grado di protezione IPX4.
Sono presenti tre modalità di ascolto: cancellazione attiva del rumore, modalità trasparenza e EQ adattivo. Beats Fit Pro include anche il supporto per l’audio spaziale di Apple con funzionalità di tracciamento dinamico della testa. Beats Fit Pro include giroscopi e accelerometri per aiutare a potenziare questa funzione.
Le nuove Fit Pro offrono fino a 6 ore di ascolto quando si utilizza la cancellazione attiva del rumore o la modalità Trasparenza. Con solo Adaptive EQ abilitato, il numero aumenta a 7 ore.
La custodia di ricarica “tascabile” aggiunge 21 ore aggiuntive di durata della batteria. La custodia include anche il supporto per l’utilissima tecnologia di ricarica Fast Fuel, che aggiunge 1 ora di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.
La custodia di ricarica è alimentata dalla connettività USB-C. Non c’è supporto per la ricarica wireless.
Prezzo e disponibilità
Sono disponibili in quattro colori: Stone Purple, Sage Grey, White e Black. Attualmente non sono disponibili in Italia ma solo negli Stati Uniti al prezzo di $ 199,99.
Beats afferma che le nuove Fit Pro saranno disponibile in Cina a partire dall’inizio di dicembre e in altre regioni a partire dal 2022.