Vodafone UK reintroduce il roaming a pagamento per l’Unione Europea dal 2022
Vodafone UK sta adottando un nuovo approccio per la gestione del roaming nella zona europea. Infatti, non sarà più a 0 costi per tutti, ma sarà una caratteristica di alcuni piani.
Nonostante in passato l’azienda affermò che non avrebbe reintrodotto le tariffe per il roaming, sembrerebbe che adesso le intenzioni siano cambiate.
Il CEO Ahmed Essam, ha affermato che la maggior parte dei suoi clienti non viaggia e non ha bisogno del roaming gratuito. Pertanto, rimuoverà questa funzione da alcuni dei suoi piani e farà pagare un’extra per coloro che ne avranno bisogno.
I nuovi termini entreranno in vigore l’11 Agosto, ma le tariffe non dovranno essere pagate fino al 6 Gennaio 2022. I clienti che non vorranno pagare per il roaming, sarà possibile acquistare uno dei Piani Xtra che lo includono in 83 destinazioni in tutto il mondo. Se invece non vi è la necessità di un intero piano, sarà possibile acquistare degli abbonamenti a partire da 8 giorni per 1 sterlina al giorno. Costituisce un’eccezione alle modifiche solo la Repubblica d’Irlanda, i cui utenti continueranno ad averlo incluso gratuitamente.
Vodafone UK assicura che non ci saranno più bollette inaspettatamente alte come in passato, ma gli utenti saranno in grado di impostare il limite di spesa per l’utilizzo dei dati.