iPad Pro 2021

Ormai ci siamo quasi, la fine del mese sta per arrivare e le notizie sull’arrivo di iPad Pro 2021 sono all’ordine del giorno. I rumors suggeriscono che Apple introdurrà nuovi modelli di iPad Pro nella prima metà di quest’anno.

Oggi la famosa e sicura testata giornalistica, Bloomberg, comunica che questi modelli dovrebbero arrivare ad aprile. Bloomberg è invece abbastanza sicura che il nuovo iPad Pro 2021 arriverà effettivamente alla fine del mese.

In passato si è parlato molto del nuovo iPad Pro con display Mini-LED. Il rapporto affermava che Apple ha dovuto affrontare problemi nella produzione dei nuovi modelli di iPad Pro.

In particolare con la fornitura di display Mini-LED che dovrebbero sostituire lo schermo LCD nella versione da 12,9 pollici. Nonostante tutto, Bloomberg afferma che l’iPad Pro di nuova generazione è ancora sulla buona strada per essere annunciato “già nella seconda metà di aprile“.

iPad Pro 2021

Un rapporto precedente ha fornito maggiori dettagli su cosa aspettarsi dal nuovo iPad Pro 2021. Dovrebbe includere non solo un display Mini-LED, ma anche aggiornamenti della fotocamera e supporto per la connessione Thunderbolt tramite la porta USB-C.

Il famoso blog, 9to5Mac ha anche trovato riferimenti al chip A14X nei codici beta di iOS 14.5, il che suggerisce che il nuovo iPad Pro avrà un processore basato su Apple M1. Finalmente vedremo il primo iPad che tocca con mano l’esperienza Mac, sarà un anno molto importante per Apple, le due piattaforme mobile e pc non sono mai state così vicine.

Non aspettatevi un evento ufficiale Apple, probabilmente iPad Pro 2021 verrà annunciato con un comunicato stampa, proprio come l’anno scorso. Un noto leaker, LeaksApplePro, ha anche svelato che la data di presentazione sarà domani 13 aprile, restate connessi per maggiori novità!