Apple ha appena rilasciato iOS 14.5 beta 7 agli sviluppatori. Come ogni settimana, dopo il rilascio della beta 6, arriva anche la settima e forse ultima versione beta. Già negli scorsi articoli abbiamo visto tutte le novità di iOS 14.5.
Tra le nuove funzionalità troviamo la possibilità di sbloccare il tuo iPhone utilizzando Apple Watch quando si indossa una mascherina. Nell’ultima versione (beta 6) sono inoltre arrivate anche le nuove voci di Siri.
La nuova versione odierna di iOS 14.5 beta 7 è disponibile per gli sviluppatori e gli utenti della beta pubblica tramite un aggiornamento over-the-air nell’app Impostazioni. Come sempre vi ricordiamo che se l’aggiornamento non viene visualizzato immediatamente bisogna riprovare più tardi. Il numero di build per la versione odierna è 18E5198a.
Al momento non sappiamo se sia presente qualche nuova funzionalità nella beta 7, probabilmente queste ultime versioni riguardano solo bug fix generali. Nell’attesa di qualche novità vi ricordiamo tutto quello che è presente in iOS 14.5:
- Nuova scheda “Articoli” nell’app Dov’è per il monitoraggio di AirTag e altri accessori di terze parti;
- Il codice iOS 14.5 suggerisce il supporto per Apple Card Family Sharing, ma non è chiaro se questa funzione arriverà nella versione finale;
- Schermata di avvio orizzontale sull’iPad;
- Aggiornamenti all’app Musica, una funzione di condivisione dei testi e altro ancora
- Supporto AirPlay 2 per gli allenamenti Fitness +
- Supporto per controller PS5 / Xbox Series X.
- Siri non utilizza più una voce femminile per impostazione predefinita, sono state aggiunte due nuove scelte.