Le voci si fanno sempre più forti: Apple potrebbe presentare i nuovi iPad Pro già questo mese. Adesso un’immagine mostra un nuovo modello di Apple Pencil 3 che potrebbe teoricamente essere rilasciato insieme ai nuovi modelli di iPad Pro.
Purtroppo attualmente è difficile dire con certezza se si tratterà della Apple Pencil 3 dedicata ad i nuovi iPad Pro di marzo. L’immagine è stata condivisa su Twitter dall’utente Mr White.
Il cambiamento più grande riguardo il design sembra essere la finitura che ritorna lucida, anziché opaca. Questo è un ritorno al design che abbiamo visto con la Apple Pencil di prima generazione.
Un altro cambiamento dalla Apple Pencil di prima generazione all’Apple Pencil di seconda generazione è stato il modo in cui è stata collegata all’iPad Pro in dotazione. La prima versione si carica tramite una porta Lightning dalla parte superiore dell’Apple Pencil, mentre l’Apple Pencil 2 si attacca magneticamente al lato dell’iPad Pro e dell’iPad Air.
Questo modello sembra mantenere lo stesso design. Nell’immagine trapelata, la Apple Pencil è probabilmente appoggiata sul lato piatto. Non sembra esserci una porta Lightning nel cappuccio della Apple Pencil. Tuttavia, sembra che potrebbe esserci una piccola modifica alle dimensioni delle punte sostituibili.
Quello che ricordiamo sempre è di trattare con molto scetticismo queste immagini. Ancora non sappiamo nulla sulla nuova Apple Pencil ed il tweet non fornisce altri dettagli. Potrebbe anche essere un prototipo di un futuro modello di Apple Pencil.
Le voci suggeriscono che Apple potrebbe presentare un nuovo iPad Pro già questo mese, con un solo cambiamento principale che è la nuova tecnologia di display mini-LED sul modello da 12,9 pollici. Una nuova Apple Pencil di terza generazione sarebbe quindi obbligatoria per funzionare con questi nuovi display.