I nuovi iPhone 12 hanno sicuramente portato una ventata di aria fresca in termini di design alla linea iPhone. Un nuovo rapporto mostra che alcuni dispositivi iPhone 12 soffrono di scolorimento di alcune parti dello chassis in alluminio, in particolare nei bordi.
Il rapporto pubblicato da Svetapple spiega la vicenda di un utente di iPhone 12 product RED che ha avuto problemi al colore dei bordi. Il device acquistato a novembre, da allora è stato utilizzato in una custodia. Negli ultimi quattro mesi, tuttavia, l’alluminio rosso si è notevolmente scolorito attorno ad alcune parti dei bordi di iPhone 12.
Ecco la dichiarazione l’utente di Svetapple:
“Nel novembre 2020, abbiamo acquistato un iPhone 12 rosso per la redazione, che viene utilizzato principalmente per scopi di lavoro. Questo telefono è rimasto in una custodia trasparente sin dal primo giorno e non è stato utilizzato in ambienti “tossici” in cui sono presenti sostanze aggressive.”
Come si può ben vedere dalle foto, questo fenomeno si verifica principalmente dietro un angolo dell’iPhone 12. Il dispositivo non è danneggiato in altre parti, ha solo perso il colore nell’angolo in alto a sinistra (vicino al comparto fotografico).
Ricordiamo che questo problema si manifestò anche in modelli passati. Non è una novità che riguarda solo la famiglia di iPhone 12. I bordi scoloriti erano presenti anche in alcuni modelli di iPhone 11 e iPhone SE 2020.
Non è il primo caso di iPhone 12 scolorito, infatti nel forum di discussione di Apple molti utenti segnalano il problema. A tutti gli utenti Apple ha concesso la sostituzione gratuita con un prodotto ricondizionato.
Naturalmente il problema non riguarda tutti gli iPhone 12, è probabile che il dispositivo dell’utente di Svetapple soffra di un difetto di fabbricazione. Voi cosa ne pensate? E’ successo a qualcuno di voi? Fatecelo sapere nei commenti.