Oppo Find X3 Pro

Ci siamo, finalmente Oppo svela la data di rilascio del prossimo Find X3 Pro. L’azienda annuncerà i nuovi dispositivi il prossimo 11 marzo. La conferma arriva oggi con un comunicato stampa, l’evento sarà disponibile 11 marzo alle 12:30 (ora italiana).

Oltre al modello Pro, i rumors parlano anche di altre due versioni: un modello lite ed uno Neo. L’invito della società Cinese è arrivato oggi tramite i canali social, sotto il titolo di “risveglia il colore”. Non è stato scelto a caso ma sembrerebbe che il nuovo Find X3 monterà il miglior  display mai esistito sul mercato degli smartphone.

Le indiscrezioni parlando di un display in grado di riprodurre “miliardi di colori”. A dichiararlo è Oppo stessa, il prossimo Find X3 Pro “offrirà eccellenza in termini di risoluzione, frequenza di aggiornamento e contenuti ad alta gamma dinamica.”

Non sappiamo altro con esattezza, i rumors ci vengono in aiuto e delineano una possibile scheda tecnica del prodotto. All’interno sarà presente l’ultimo arrivato di casa Qualcomm, il nuovo Soc Snapdragon 888 che garantirà velocità e prestazioni al top.

Oppo Find X3 Pro

Il display dovrebbe essere un OLED da 6,7″, risoluzione 1440×3216 pixel (525ppi) con frame rate adattivo 10-120Hz. La grande novità è il supporto alla profondità di colore a 10-bit.

Il comparto fotografico sarà una parte fondamentale di Oppo Find X3 Pro, si parla di 5 sensori posteriori: prima ottica da 50MP grandangolare, una seconda ottica ultra grandangolare da 50MP, il Sensore da 13MP con zoom ottico 2X ed infine il sensore da 3MP con ottica macro.

Per la batteria si parla di 4.500 mAh accompagnata dall’ottimo supporto per la ricarica ultra rapida a 65W. Sarà presente anche la ricarica wireless ultra rapida da 30W. Non sappiamo ancora nulla sul prezzo, non ci resta che attendere il giorno della presentazione.