iPhone 13

Finalmente arrivano dettagli sul prossimo iPhone 13. Oggi un nuovo video da EverythingApplePro offre una serie di novità di iPhone 13. Ci sono anche novità per il prossimo Apple Watch Series 7, niente monitoraggio del glucosio per la versione 2021.

Il video parla di alcune modifiche al design del futuro modello. Quest’anno le novità riguardo l’aspetto saranno minime. Si parla di una rivisitazione del dorso opaco. In particolare nell’iPhone 13 Pro sarà “raffinato” e con una texture. Questa novità permetterà di aumentare l’aderenza generale del dispositivo. In particolare dovrebbe migliorare sensibilmente il grip del modello Pro Max, ecco cosa dice il video:

“La parte posteriore opaca sarà perfezionata. Gli iPhone Pro 2021 avranno un dorso leggermente più aderente. Saranno leggermente più comodi e con un opaco morbido, come nella serie Pixel “.

Il video conferma anche i precedenti rapporti secondo cui l’iPhone 13 Pro presenterà la stessa tecnologia di visualizzazione ProMotion a 120 Hz ad alta frequenza dell’iPad Pro. Finalmente la tanto attesa arriva nel prossimo modello. Inoltre i nuovi iPhone erediteranno una funzionalità simile a quella di Apple Watch Series 5. Stiamo parlando della nuova tecnologia LTPO che permette di avere l’Always-on Display anche sugli iPhone spendendo poca batteria.

Purtroppo il nuovo Always-On Display avrà una personalizzazione minima. Il design attuale mostra solo orologio e carica della batteria. Le notifiche sembrano essere visualizzate utilizzando una barra e icone. Nel momento in cui arriverà la notifica, quest’ultima sarà visualizzata normalmente.

Si parla anche di migliorie in campo fotografico, la futura generazione di iPhone presenterà un obiettivo ultra grandangolare migliorato.

Finalmente arriverà anche il supporto per i video in modalità Ritratto, qualcosa su cui Apple sta lavorando da “un po ‘di tempo” secondo la fonte. “Sarai in grado di registrare un video ritratto e modificare la profondità di campo in post”, spiega il video.

iPhone 13

Non è finita qui, arriverà anche la nuova funzionalità di astrofotografia: punta il tuo iPhone verso il cielo e passerà alla “modalità astrofotografia” quando rileva le stelle o la luna. Tutto ciò si traduce in tempi di esposizione più lunghi e più elaborazione interna dell’immagine.

Ultima grande novità di iPhone 2021 è la presenza di magneti più potenti. Apple corre ai ripari, attualmente il MagSafe in alcune situazioni (come il Wallet) non è poi così “safe”. Si parla anche di AirTag che, secondo la fonte è in arrivo a marzo o aprile. Apple rilascerà un aggiornamento per aggiungere il completo supporto di AirTag ad iPhone.