Mappe Apple aggiunge sul nuovo iOS 14.5 beta la nuova funzionalità per segnalare incidenti, rallentamenti e autovelox
L’ultima beta di iOS 14.5, continua a rivelare nuova funzionalità del sistema. Infatti sembrerebbe che nell’app Mappe Apple, Apple abbia aggiunto la possibilità di segnalare incidenti, autovelox e rallentamenti, lungo la strada che stiamo percorrendo.
In particolare, quando inseriamo un indirizzo, selezioniamo il percorso e avviamo il navigatore, Siri ci informerà dell’eventuale presenza di intralci o controlli.
Inoltre, se effettuiamo uno swipe up nell’interfaccia dove sono presenti i dettagli della mappa, possiamo premere il pulsante per segnalare incidenti, rallentamenti, autovelox o similari. L’applicazione registrerà la posizione in automatico.
Se non possiamo utilizzare il dispositivo, basta chiedere “Hey Siri, c’è un incidente” e l’assistente Apple invia la segnalazione. Perciò, se ipoteticamente più utenti segnalano lo stesso incidente, l’app mostrerà globalmente la segalazione.
Il tutto funziona anche con CarPlay.
Attualmente la funzionalità è disponibile solamente negli Stati Uniti ed è in fase di test. Purtroppo non è chiaro quando verrà rilasciata anche per gli altri paesi.
Non ci resta che attendere ulteriori novità con i prossimi aggiornamenti.
Ricordiamo infine che al momento, iOS 14.5 beta è disponibile solamente per gli sviluppatori iscritti al relativo programma.