Il successo di Clubhouse ha interessato anche Facebook, la quale starebbe lavorando per un clone della nuova piattaforma audio
Clubhouse sta ottenendo un discreto successo come nuovo social network audio, aumentando esponenzialmente gli utenti ogni giorno.
In risposta a questo, si vocifera che anche Facebook starebbe lavorando ad un competitor del nuovo social. Twitter Spaces invece, sta espandendo il suo programma beta con l’obiettivo di rallentare la crescita del social di tendenza.
Una fonte di NYT sostiene che Mark Zuckerberg ha espresso interesse per la nuova piattaforma. Infatti la scorsa domenica, Zuckerberg ha eseguito l’accesso a diverse stanze per parlare di realtà aumentata.
Per chi non ha familiarità con l’argomento, Clubhouse è un nuovo social network interamente basato su chat audio. Gli utenti possono creare e partecipare a stanze in cui più persone parlano in tempo reale. Una sorta di podcast live, nel quale tutti i partecipanti possono intervenire.
Nelle ultime settimane ha guadagnato molte attenzioni in quanto diversi influencer, lo hanno menzionato, per non parlare della vastità di argomenti che si possono trovare. Tra questi è presente Elon Musk che con un semplice post su Twitter ha invogliato le persone a scaricare l’app. Questo ovviamente ha portato diverse società a voler costruire una loro piattaforma, prima che Clubhouse diventi ancora più popolare.