Xiaomi presenta i nuovi prodotti per la Smart Home al CES 2021, tra le novità un dispositivo per la domotica e una nuova camera di sicurezza.

Lo scorso 8 gennaio Xiaomi, il colosso cinese che negli ultimi anni è venuto alla ribalta nel mercato low cost, ha presentato due nuovi prodotti del suo ecosistema durante il CES 2021. Stiamo parlando del nuovo Xiaomi Mi Smart Clock e dell’ottima Mi Smart Home Security camera 2k Pro.

 Mi Smart Clock

Mi Smart Clock è un dispositivo domotico dotato di display simile ai più famosi Amazon echo. Il display è da 3,97 “ e può essere usato per diverse funzioni. Grazie a questo dispositivo si potranno visualizzare  l’ora, il meteo il calendario o le vostre foto preferite come cornice digitale.

Come ogni dispositivo smart del genere ha integrato all’interno Google Assistant e grazie alla Chromecast può diventare un HUB per il controllo della casa.

Mi Smart Home Security camera 2k Pro

La nuova Mi Smart Home Security camera 2k Pro apporta diverse novità rispetto la precedente Mi Home 360. La nuova versione è dotata di una camera da 3 MP con apertura f 1.4.

Grazie ai microfoni riesce a catturare un audio bidirezionale, inoltre per salvaguardare la privacy dell’utente il dispositivo offre una modalità che permette di ruotare la camera verso l’interno così  da nascondere l’ambiente circostante.

Presente la compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Google Assistant e Amazon Alexa.

Infine c’è da dire che ormai sempre più produttori hanno cercato di creare un ecosistema simile a quello Apple con dispositivi che  comunicano tra di loro perfettamente. Attualmente i competitor più agguerriti sono proprio Samsung e la stessa Xiaomi con il suo ecosistema ancora un pò acerbo ma in continua evoluzione.