Apple e Hyundai firmeranno un’accordo per la produzione di Apple Car che permetterà al colosso di Cupertino di abbattere i costi di produzione delle batterie
Nelle ultime settimane, i rumor riguardanti l’arrivo di Apple Car sono sempre più insistenti. Uno tra questi è la collaborazione con l’azienda automobilistica Hyundai, la quale potrebbe stipulare un accordo con Apple.
Secondo il giornale coreano Reuters, le società potrebbero firmare la partnership entro Marzo 2021. Inoltre, potrebbero produrre i veicoli in una fabbrica della Georgia di proprietà di Kia Motors, oppure investire in una nuova struttura negli Stati Uniti e produrre fino a 400.000 auto l’anno.
Nel rapporto infine, si parla di una prima versione beta di Apple Car rilasciata nel 2022.
Le prime voci di una negoziazione tra Hyundai e il colosso di Cupertino, sono apparse durante la scorsa settimana, la quale suggeriva che Apple stava pianificando di collaborare con i produttori di auto elettriche e sviluppare batterie per abbattere i costi necessari alla loro creazione
Durante lo scorso mese Reuters aveva riportato che la produzione sarebbe iniziata nel 2024, una tempistica un po’ ambiziosa. Infatti, secondo Bloomberg questa fase avverrà fra 5-7 anni.
Non ci resta che attendere prossime news per scoprire quali sono i piani di Apple per la creazione della prima auto elettrica della mela.