Il colosso Reddit ha acquisito la piattaforma di condivisione video social, rivale di TikTok, Dubsmash
Nelle ultime ore, la società Reddit ha annunciato l’acquisizione della piattaforma video social Dubsmash.
Secondo i termini dell’accordo, il rivale di TikTok continuerà ad esistere sia come piattaforma che brand. Tuttavia, Reddit integrerà il suo innovativo tool per la creazione di video. Infatti, nonostante quest’ultimo abbia, dal 2017, il supporto nativo per l’upload di video, gli strumenti per editarli sono limitati e molti contenuti sono caricati su altre piattaforme.
Nell’articolo di annuncio dell’acquisizione, la società non ha reso noto la somma dell’accordo. Nonostante ciò, ha dichiarato che non vede l’ora di riunire i team per combinare l’esperienza dei creatori di Dubsmash con il loro motore di ricerca.
TechCrunch ha riportato i dati di inizio anno, i quali mostrano che la piattaforma di condivisione video negli USA è seconda solamente al colosso TikTok. Sebbene il CEO, si sia rifiutato di convidere il numero totale di utenti, i video sono visualizzati oltre 1 miliardo di volte al mese, ed il 30% degli utenti creano giornalmente contenuti.
La diversificata base di utenti è uno dei motivi principali di questa acquisizione. I dati mostrano circa il 25% di adolescenti neri negli Stati Uniti ed il 70% degli utenti sono donne.