iOS 14.3

Apple ha rilasciato la versione Golden Master di iOS 14.3 che è ora disponibile per tutti gli sviluppatori e utenti beta pubblici. Apple ha anche rilasciato watchOS 7.2 GM e tvOS 14.3 GM.

Con il rilascio di oggi di iOS 14.3 GM, si prevede un rilascio al pubblico entro la prossima settimana. I rumors parlano di lunedì 14 dicembre, giorno in cui iOS 14.3 sarà disponibile per tutti.

Attualmente iOS 14.3 GM è disponibile per sviluppatori e utenti beta pubblici tramite un aggiornamento via OTA nell’app “Impostazioni”. Nelle scorse versioni beta vi avevamo già segnalato che iOS 14.3 include il supporto per il nuovo formato fotografico ProRAW per gli utenti di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Ci sono anche altre due modifiche per l’app Fotocamera:

  • Possibilità di registrare video a 25 fps.
  • Specchia la fotocamera frontale per scattare foto su iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

iOS 14.3 GM

L’aggiornamento apporta anche alcune modifiche all’app Apple TV:

  • arriva una nuova scheda Apple TV+ che rende ancora più semplice scoprire film Apple Original.
  • Ricerca avanzata in modo da poter navigare per categoria come il genere, visualizzare le ricerche recenti e i suggerimenti durante la digitazione.
  • Risultati di ricerca principali mostrati con le corrispondenze più pertinenti tra film, programmi TV, cast, canali e sport

iOS 14.3 semplifica anche l’impostazione delle icone delle app personalizzate grazie alla possibilità di eseguire scorciatoie dalla schermata Home senza avviare prima l’app Shortcuts.

L’aggiornamento offre anche supporto per l’impostazione di Ecosia come motore di ricerca predefinito. Con iOS 14.3 e watchOS 7.2 si aprono le porte al nuovo servizio in abbonamenti della Mela: Apple Fitness +. Quest’ultimo verrà lanciato ufficialmente per tutti il ​​14 dicembre.

Infine arriva il supporto per AirPods Max, nuove cuffie over-ear Audio ad alta fedeltà di Apple. Non a caso le nuove cuffie, come anche Apple Fitness+, saranno rilasciate a partire dal 14 dicembre. Insomma la data di rilascio sembra quasi confermata! Appuntamento al prossimo lunedì.