Con l’hashtag #BuildtoGive potrete condividere le vostre creazioni LEGO natalizie per aiutare i bambini più bisognosi
Per il terzo anno consecutivo LEGO avvia la challenge #BuildtoGive per incoraggiare le famiglie a mettere in gioco la loro creatività e costruire una decorazione natalizia con i mattoncini.
L’obiettivo è regalare un sorriso a chi ne ha bisogno grazia alla condivisione sui social media tramite #BuildtoGive. La società donerà inoltre, un set LEGO a milioni di bambini negli ospedali, case o comunità di tutto il mondo.
Per tutto il mese di novembre, sarà sufficiente creare la propria decorazione e condividerla su Instagram taggando il profilo @legoitaly_official e utilizzando l’hashtag #BuildtoGive, per partecipare alla sfida ed entrare a far parte della community più solidale dei social media.
Qualsiasi idea è la benvenuta e se volete trovare qualche ispirazione vi basterà scaricare le istruzioni disponibili sul sito LEGO.com/BuildToGive.
Questa prima Social Media Challenge LEGO ha come Ambassador il conduttore radiofonico GIanluca Gazzoli e l’influencer Fjona Cakalli. Loro avranno il compito di aprire le danze con le loro creazioni!
#BuildtoGive è solo un esempio di come LEGO Group sostenga da sempre l’accesso al gioco per tutti i bambini, grazie all’impegno di LEGO Foundation e tramite speciali attività di partnership. I programmi offrono ai bambini l’opportunità di sviluppare competenze che durano tutta la vita, come il problem solving, la collaborazione e la comunicazione attraverso il gioco. Entro il 2022, LEGO Group vuole raggiungere con l’apprendimento attraverso il gioco 8 milioni di bambini l’anno in tutto il mondo.