Quando si parla di Apple, tutto è incerto fino al giorno del keynote. Oggi arriva la notizia che Apple AirTag non sarà presentato il 13 ottobre insieme ad iPhone 12. Nonostante i leaks e tanti indizi che confermavano l’arrivo imminente, Apple cambia rotta.
Tanti utenti speravamo di vedere i nuovi AirTag, dispositivi che permettono il tracciamento di oggetti importanti. Purtroppo una voce vicina ad Apple conferma che l’azienda ha deciso di posticipare il lancio a marzo 2021.
Anche Jon Prosser riferisce su Twitter di aver sentito dalle sue fonti che “Apple ha posticipato l’annuncio e il lancio di AirTag a marzo del 2021”. In passato si è parlato tanto di questo nuovo gadget. Tantissimi rumors segnalavano la possibilità di vederlo questo mese insieme all’iPhone 12.
AirTag consentirà ai clienti di individuare oggetti del mondo reale, come chiavi o valigie, nell’app “Find My”. Inoltre utilizzerà le funzionalità offline introdotte in iOS 13 lo scorso anno.
AirTags utilizzerà la tecnologia a banda ultra larga per consentire al telefono di determinare con precisione la loro posizione nello spazio. In sostanza, AirTags competerà direttamente con prodotti simili di aziende come Tile.